11 Ottobre 2022
Novant’anni quindi di storia italiana, che passano anche dalla realizzazione delle diverse campagne pubblicitarie. “Ti voglio tanto bere”, “Aranciata Esagerata”, “Semplice e sincera”, sono solo alcuni dei claim che hanno segnato le campagne pubblicitarie storiche dell’Aranciata Sanpellegrino.
Negli anni 50-60 i migliori artisti del dopoguerra italiano hanno dato sfogo alla propria creatività e qualità nelle diverse campagne pubblicitarie che hanno sempre posto al centro la vivacità e l’esclusività dell’Aranciata Sanpellegrino. Nell’arco di 90 anni, attraverso le immagini artistiche, colorate e suggestive delle proprie campagne pubblicitarie apparse sulle strade di tutto il mondo, l’Aranciata Sanpellegrino è diventata simbolo del boom economico e del benessere del secondo dopoguerra e ambasciatrice del lifestyle e del gusto italiano.
Proprio a partire da questa iconica bevanda viene creata infatti, nel 1949, l’Aranciata Amara, dal gusto più intenso e dal contrasto dolce-amaro. Questa novità viene seguita, nel 1958, dall’introduzione sul mercato del Chinò Sanpellegrino, frutto di una ricetta segreta e ormai considerata un vero e proprio cult tra le Bibite Italiane, e nel 1960, dal lancio della storica Limonata firmata Sanpellegrino.
Dal 1969 alla gamma di agrumarie si aggiunge anche Cocktail Sanpellegrino, con il suo gusto piacevolmente amaro, speziato, con sentori di cannella e china, arricchiti da una nota di zenzero.
Negli ultimi anni, con il desiderio di affacciarsi al mondo della mixability, Bibite Sanpellegrino si arricchisce anche della gamma Mixers: Tonica con Estratto di Rovere, Tonica con Delicate Note di Agrumi e Ginger Beer Sanpellegrino.
Oggi, l’iconica gamma delle Bibite Sanpellegrino viene completamente rinnovata sia nel pack, ancora più elegante e contemporaneo, sia nella formula. Da sempre portavoce di qualità ed attenta ad un’accurata selezione dei suoi ingredienti, nel 2021 la Marca presenta una nuova esperienza di gusto autentico con il lancio delle referenze agrumarie 100% naturali.
Le Bibite Sanpellegrino, ambasciatrici del lifestyle ed icone del made in Italy, sin dal 1932 portano la loro qualità, artigianalità e creatività sulle tavole e nei locali di tutto il mondo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy