ristorante
19 Luglio 2023A partire da luglio, KFC e Burger King inseriranno nel loro menù alcuni nuovi gelati con topping Nutella®, grazie alla partnership con Ferrero. Anche grazie a questa novità, il Gruppo continua ad espandere la sua presenza nel settore dei quick service restaurant: questa è infatti l’ennesima collaborazione nel settore dopo gli accordi con McDonald's e La Piadineria nel 2017.
La tenenza va incontro alla crescita generale del mercato OOH, che registra nell’ultimo anno un +14,3% (con 23 MIO di Servings), soprattutto se si considera che il numero raddoppia nel sottosegmento del quick service restaurant, nelle principali catene internazionali e nazionali. In particolare, si registrano punte del +18,4% per il mondo dei dessert.
Nonostante la crescita, però, i consumatori OOH sono più selettivi e prediligono esperienze di valore con una riduzione delle visite: in questo contesto, i dati mostrano un trend verso la snackizzazione dei pasti, il delivery e il take away, trasformando il ruolo del dessert in un driver di traffico in diversi momenti di consumo, come la colazione e la pausa pomeridiana.
Ferrero, con Nutella®, si conferma così il brand ideale per venire incontro a queste tendenze. Infatti il Gruppo presidia diversi momenti di consumo nel canale, offrendo Croissant e Muffin con Nutella® nei punti vendita McDonald's e la piadina alla Nutella presso i 350 punti vendita di La Piadineria.
Ora, con la partnership con KFC e Burger King, il Gruppo arricchisce ulteriormente l'offerta dessert, introducendo rispettivamente il Kream Ball con Nutella®, un mix di gelato, wafer e topping Nutella®, e il King Fusion con Nutella®, gelato con una pioggia di crumble e un topping Nutella®.
Gabriele Primavera, Direttore Vendite Canale OOH Ferrero, commenta: “Il cambiamento della percezione e delle modalità di consumo del dessert ci ha spinti ad essere presenti su questo mercato accanto ai partner più strategici e penetranti che riescono a coprire le diverse modalità di consumo richieste oggi: on promise, on the go, take away e home delivery. Nutella®, inoltre, si conferma essere il prodotto più idoneo per entrare a far parte dell’offerta del canale grazie alla sua versatilità nei vari momenti di consumo.”
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy