bevande
21 Luglio 2016Derby Blue è sempre al centro degli eventi più interessanti e anche in questi giorni ha un ruolo di importante visibilità nell’estate bolognese. All’interno del Botanique 7.0 di Via Filippo Re (area universitaria), uno dei luoghi più belli, suggestivi e frequentati da chi ama divertirsi e far tardi nelle sere estive, Derby Blue è presente con un’iniziativa originale e speciale.
Dal 20 al 23 luglio il Botanique 7.0 per la prima volta si tinge dei colori dell’Africa e diventa BoAfrique, una manifestazione che è un omaggio intenso e culturalmente straordinario che abbina teatro, musica, colori e saporitipici del continente africano. Nel corso di BoAfrique, Derby Blue realizzerà all’interno del parco un bar dove saranno proposti i succhi di frutta della linea esotici (Cocco, Pesca Mango, Banana, PassionFruit), sapientemente mixati da barman professionisti che prepareranno cocktail in tema da offrire al pubblico nelle serate di spettacolo.
Gli spettacoli non mancano per una full immersion in uno spazio che racconta l'Africa in molti aspetti coinvolgenti: ci sarà una mostra di fotografia (Dreams & Selfie di Gabriele Fiolo), con 100 ritratti, 3 selfie e uno scatto sognante di giovani artisti beneficiari del progetto “Art against Poverty” realizzato da CEFA Onlus in Tanzania e Kenya.
Ogni sera poi uno spettacolo musicale porterà il pubblico a vivere il grande continente africano.
Il 21 luglio Cantieri Meticci metterà in scena Un'isola piena di suoni con attori italiani, migranti, richiedenti asilo e rifugiati.
Il 22 luglio la musica di SabaAnglana porterà alla ribalta i suoni della Somalia, paese dimenticato.
Il 23 luglio sarà la volta dei MauMau, un gruppo italiano folk-rock, il cui nome deriva dal gruppo di liberazione del Kenya dalla colonizzazione inglese, durante gli anni '50, e che presenterà il nuovo album dal titolo 8000 Km.
Tutte le sere sarà attivo un info point di CEFA onlus per informazioni sulle esperienze di cooperazione internazionale realizzate da questa ong in Africa.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy