arredamento
18 Novembre 2020Sgabelli, sedie, poltrone e, per chi lo desidera, anche divanetti; soluzioni minimal ed essenziali ma nello stesso tempo audaci, c’è una grande varietà di scelta in questa collezione di design che arriva dalla Danimarca e si presenta con uno stile che ben si adatta al mondo dell’ospitalità.
Un nome diretto e facile da ricordare, Font, come i caratteri tipografici della scrittura, e tre linee chiare e definite tra cui scegliere quella che meglio si adatta al proprio locale.
E’ la collezione di Møbel Copenhagen, creata dallo Studio David Thulstrup, in diverse modalità per adattarsi e integrarsi nei diversi contesti del mondo fuoricasa. Diverse modalità – dalle poltrone agli sgabelli da bar – ma un unico obiettivo: far stare a proprio agio i clienti.
[caption id="attachment_180677" align="aligncenter" width="600"] Hotel Mercier, Amsterdam[/caption]
Le tre linee della collezione Font puntano alla comodità di tutti gli ospiti: le sedie da pranzo della linea “regular” più adatte per chi necessita di una comodità legata al momento del pranzo o della cena al tavolo; la serie “bold” particolarmente indicata per i clienti che desiderano il giusto comfort mentre sorseggiano un drink o gustano un piacevole aperitivo; e infine gli sgabelli “light”, per accontentare anche l’avventore rapido che si gusta un caffè o una birra al banco bar.
[caption id="attachment_180678" align="aligncenter" width="600"] Hazel, Melbourne[/caption]
Le sedie “Regular", le poltrone "Bold" e gli sgabelli "Light" hanno tutti lo stesso linguaggio stilistico, ma ogni tipologia è progettata con un proprio requisito in termini di funzionalità. Il comfort aumenta passando da una serie all’altra, con ai due estremi "Light Bar Stool" alla "Bold Lounge Chair", in un percorso in cui le parti imbottite aumentano di misura e spessore.
[caption id="attachment_180679" align="aligncenter" width="600"] Sgabelli Font Light presso l'Ory Bar di Monaco[/caption]
Tutte le sedie sono disponibili in due modalità: senza o con braccioli. In quest'ultimo lo schienale curvo si estende nel bracciolo, abbracciando così la seduta e dando una piacevole sensazione di comodità e di accoglienza per il cliente.
In futuro torneremo ad avere bisogno di contatti e vicinanza, le persone chiederanno di sedersi vicine le une alle altre, forse ancora più di prima, Møbel Copenhagen ha creato l'interessante "Font Light Bar Sofa" attraverso la fusione di due sgabelli, anch'esso parte della famiglia Font, insieme al "Lounge Sofa".
[caption id="attachment_180680" align="aligncenter" width="657"] Divanetto Font Bold[/caption]
Nessun problema per adattare i colori allo stile dei propri spazi e al resto dell’arredamento del locale: la linea Font comprende un’ampia selezione di tessuti - tra cui una soffice lana per dare sensazioni più morbide e delicate - e pelli, tutti con una ampia varietà di colori. Le parti in acciaio delle sedie sono disponibili in cromo o nero opaco ed è possibile anche ottenerli anche in colori Ral personalizzati.
Per informazioni e contatti:
Birgitte Woersaa – Cool Nordic Design sales agency
+39 345 090 4436
birgitte@coolnordicdesign.com
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy