appuntamenti
06 Marzo 2023Voce Aimo e Nadia, realtà di riferimento della cultura gastronomica milanese immersa nella splendida cornice del Museo delle Gallerie D’Italia, torna con la rassegna “Voce In Jazz”, una serie di appuntamenti in cui i grandi classici della popular music italiana ed internazionale sono reinterpretati in chiave jazz, con la direzione della cantante pugliese Merifiore.
Voce Aimo e Nadia, da sempre luogo di incontro e commistione tra la cultura del cibo e l’arte, propone quindi un ricco palinsesto di serate speciali da gustare con tutti e cinque i sensi, per accogliere la bella stagione. Ogni appuntamento musicale sarà accompagnato da un esclusivo aperitivo in cui si potrà scegliere tra un calice di bollicine o un cocktail analcolico, 3 stuzzichini gourmet e un risotto.
Il prezzo per persona è pari a € 28,00.
Il programma
16 marzo 2023 – ore 19:00
Mike & Bolla (contrabbasso, chitarra e voce) Repertorio: jazz, funk e soul internazionale
Mike Frigoli, cantante e chitarrista, e Niccolò Bonavita in arte Bolla, bassista, contrabbassista e produttore, esplorano tra jazz, funk e soul, un repertorio internazionale che copre più di 100 anni di storia della musica con arrangiamenti curati ad hoc e una peculiare passione per l’improvvisazione e per la ricerca costante di atmosfere varie e colorate.
6 aprile 2023 – ore 19:00
Andrea Mellace e Federico Calcagno (vibrafono e clarinetto) Repertorio: jazz, composizioni originali
Il duo vibrafono/clarinetto ha una storia lunga e ricca, che parte dal meraviglioso gruppo jazz del clarinettista Benny Goodman al cui fianco non mancava mai il vibrafonista Lionel Hampton. Andrea Mellace al vibrafono e Federico Calcagno ai clarinetti proporranno un repertorio che spazierà dai grandi classici della musica jazz a composizioni originali che esaltano il timbro dei due strumenti.
20 aprile 2023 – ore 19:00
Merifiore e Gino Semeraro (voce e chitarra elettrica) Repertorio: soul pop, composizioni originali
Merifiore, cantautrice pugliese che vanta numerose partecipazioni a festival nazionali ed internazionali (CMJ Music Marathon – New York, Sziget Festival – Budapest, Primo Maggio Taranto), attiva nel panorama pop italiano dal 2016, è la direttrice artistica di “Voce in Jazz”. Con l’occasione, per celebrare la sua collaborazione con Voce Aimo e Nadia, ci porterà attraverso un viaggio alla riscoperta di grandi classici della musica pop, riarrangiati in chiave jazz, senza mancare di deliziarci con i suoi brani inediti, estratti dal suo ultimo album “Dentro”. Ad accompagnarla sul palco il chitarrista e compositore leccese, Gino Semeraro.
25 maggio 2023 – ore 19:00
Elisabetta Guido: voce / Mirko Fait: sax/ Andrea Rotoli: chitarra Repertorio: jazz, latin jazz, composizioni originali
“Elisabetta Guido Trio” è una formazione jazz & latin jazz nata dal sodalizio fra la vocalist ed autrice leccese Elisabetta Guido e i musicisti milanesi Mirko Fait (sax) e Andrea Rotoli (chitarra). Insieme eseguono un repertorio che spazia tra i grandi classici del jazz e latin jazz, da D. Ellington a C. Porter, da C. Parker a M. Davis e D. Gillespie, ad A.C. Jobim, con qualche incursione di brani più moderni, da C. Monk a C. Corea. Non mancano anche inediti della stessa Guido e di Fait. È infatti uscito il 20 maggio 2022 l’ultimo disco della formazione, “Arabesque”, per AlfaMusic, presentato in prima nazionale a Roma, presso l’Alexanderplatz Jazz Club e al Teatro Puccini di Milano.
Prenotazioni:
Tel +39 349 3273374 info@voceaimoenadia.com
Voce Aimo e Nadia
Piazza della Scala, 6 – Angolo Via Manzoni 20121 Milano
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy