30 Marzo 2023
Coravin ritorna alla 55° edizione di Vinitaly, in programma dal 2 al 5 aprile, con Passport Campaign: l’iniziativa per compiere un viaggio nel mondo del vino alla scoperta delle migliori etichette preservate con Coravin.
Grazie ad uno speciale “documento di viaggio”, il progetto offre la possibilità di visitare gli stand delle cantine aderenti al progetto, collezionando timbri sul passaporto ad ogni assaggio. Protagonista di quest’anno è il Coravin Sparkling, il device dedicato ai vini frizzanti che, tramite un apposito stopper, permette di mantenere inalterate le proprietà organolettiche e le caratteristiche di effervescenza del vino. I primi quattro partecipanti a consegnare presso lo stand Coravin (Padiglione F, Stand B6) il passaporto con almeno dieci timbri, riceveranno in omaggio un Coravin Pivot. Tra tutti gli altri, un solo fortunato verrà sorteggiato per vincere quotidianamente un Coravin Sparkling.
Diciotto sono le aziende partner del progetto, provenienti da tutta Italia: Casa Setaro, Torre Rosazza, Costa Arènte, Gianfranco Fino Viticoltore, La Scolca, Planeta, Cantine Roccafiore, Cantine Monfort, Cantine Varvaglione, Mosnel, Cantine Lunae, I Borboni, Moser, Tenuta J. Hofstätter, Piera 1899, Contadi Castaldi, Borgo Molino e Masottina.
Inoltre, lunedì 3 e martedì 4 aprile, dalle 14:00 alle 15:00, sarà possibile partecipare alle masterclass organizzate dal Consorzio Lugana DOC, presso Palaexpo A6 / Stand Consorzio del Lugana DOC, e scoprire, grazie alla tecnologia Coravin, sei referenze delle migliori annate di Lugana Riserva.
Sin dal 2013, grazie a una gamma di prodotti brevettati, Coravin permette a intenditori e appassionati di godere di un buon bicchiere di vino senza stappare la bottiglia e di conservare a lungo, in perfette condizioni, una bottiglia aperta. Nato inizialmente per i vini fermi, a partire dal 2021 Coravin si è evoluto anche per le bollicine, grazie al sistema Sparkling. Una volta stappata la bottiglia, è possibile ripristinare l’originale livello di anidride carbonica attraverso le apposite capsule che creano uno strato protettivo in grado di mantenere la freschezza del perlage e garantire l’effervescenza del prodotto fino a 4 settimane.
‘Il Coravin è come un passaporto che permette di viaggiare nel mondo del vino senza alcun limite’ – afferma Greg Lambrecht, inventore di Coravin. Questa frase ha dato vita a questo divertente progetto, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio “passaporto cartaceo”, le cui pagine sono interamente dedicate al vino, per un viaggio alla scoperta delle migliori etichette.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy