Acqua
10 Giugno 2024Sono tre gli spot della nuova campagna pubblicitaria di Acqua Minerale San Benedetto, legati rispettivamente a Thè Regular, Thè Zero e Fruit&Power, e accompagnati dalla testimonial Elisabetta Canalis.
Realizzata dall’agenzia creativa The Beef con la casa di produzione Akita e con la firma del regista Federico Brugia, la campagna è on air dal 9 giugno sulle principali reti televisive nazionali Rai, Mediaset, La7 e Discovery e si estenderà anche sulle principali riviste off line e on line e attraverso campagne digital cross canale.
Il nuovo claim, “Irresistibilmen-thè”, pone l’accento sulle caratteristiche fresche e dissetanti del prodotto mentre le immagini sono accompagnate dalla nuova colonna sonora “Time of the Season” (la cover è realizzata da The Log). Gli spot dedicati al Thè San Benedetto rendono omaggio alla bellezza delle spiagge salentine, situate tra Porto Cesareo e Gallipoli, simbolo di estate, divertimento e freschezza. Tra i protagonisti, come annunciato, c'è anche Fruit&Power, l’energy drink ideale per un break di metà mattina o pomeriggio da portare sempre con sé durante la giornata. “My Energy Break” è l’ormai consolidato claim che ha come obbiettivo quello di mettere in risalto le peculiarità del prodotto.
«Questa importante pianificazione posiziona San Benedetto tra i protagonisti della comunicazione italiana con l’obiettivo di rafforzare il legame stretto e duraturo creato nel corso degli anni grazie alla capacità di saper soddisfare i bisogni e le esigenze dei consumatori in cerca di prodotti innovativi e di qualità» afferma Vincenzo Tundo, Direttore Commerciale e Marketing Italia Acqua Minerale San Benedetto, sottolineando come la comunicazione sia uno dei pilastri fondamentali per l'azienda nonché una risorsa orientata sempre di più all’innovazione e al valore. «L’impegno che portiamo avanti nell’ambito della comunicazione si traduce in una presenza ininterrotta durante tutto l’anno, con più di 36.000 GRP’s totali (+51,5% rispetto al 2023), un posizionamento prevalente in primetime e uno standard qualitativo superiore ai benchmark di mercato» aggunge Tundo.
Oltre ai nuovi spot, il Gruppo veneto continuerà a supportare i propri brand con la campagna “My Secret”, sempre con Elisabetta Canalis. Insieme a lei la purezza dell’Acqua Minerale San Benedetto, Succoso Zero, la linea di Bibite San Benedetto Zero e le acque funzionali Aquavitamin e Skincare.
Nel 2024 San Benedetto ha ampliato la sua presenza televisiva aggiungendo una ricca programmazione sulle reti Discovery con Acqua Minerale, Thè, Bibite e Succhi e l’intero mondo delle acque funzionali con la novità, recentemente lanciata, San Benedetto Aquaprotein. Tornano inoltre in comunicazione il brand Guizza e la linea Baby con nuovi spot dedicati al mondo dei più piccoli. Non mancherà sostegno e valorizzazione alle acque regionali con una comunicazione ad hoc per Cutolo Rionero Fonte Atella, l’acqua effervescente naturale simbolo per la Basilicata e le regioni limitrofe, e per Acqua di Nepi con il testimonial Alessandro Borghese. Oltre alla presenza tv e sulle piattaforme digital, Acqua di Nepi sarà protagonista insieme a San Benedetto Millennium Water degli show televisivi “Celebrity Chef” e “Kitchen Sound” condotti da Alessandro Borghese e “Cotto & Mangiato” con Tessa Gelisio.
On air, infine, anche San Benedetto Ecogreen insieme al suo ambassador Vittorio Brumotti. La linea di Acqua Minerale con il 100% delle emissioni di CO2 compensate è protagonista della campagna dal claim “CO2 impatto zero”. L’obiettivo è sensibilizzare il grande pubblico sull’impegno sostenibile di San Benedetto e sulla possibilità di non essere solo spettatore ma di recitare un ruolo da protagonista nel proteggere l’ambiente e mantenere pura e incontaminata l’acqua anche per le generazioni future.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/04/2025
E' iniziato il conto alla rovescia per l'edizione 2025 di Roma Bar Show, la quinta, che quest'anno si svolgerà il 26 e il 27 maggio nella consueta sede del Palazzo dei Congressi dell’Eur...
29/04/2025
Un risultato prestigioso per Gianluca Lavacca, il campione italiano di Roasting premiato da SCA Italy lo scorso gennaio a Sigep (dove aveva ottenuto il titolo nazionale durante i...
29/04/2025
Il terzo appuntamento con W.I.S.H. (acronimo Women's Industry and Sustainable Hospitality), il progetto powered by Mixer per un'ospitalità equa e sostenibile, fa tappa alla prossima edizione di...
28/04/2025
Cardamaro lancia “Mix&Tag Cardamaro”, sfida virale per i bartender italiani in collaborazione con Luca Cinalli, Gruppo Meregalli e Liquid-Hub.com, per promuovere la creatività e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy