bar
26 Luglio 2024
A Roma prende il via il nuovo format WunderKong, creato dall’incontro di Wunderbar, brand di Aldo Nascimbeni, salotto e secret bar dal 2019, e di Drink Kong, tra i cocktail bar più famosi in Italia e 21° nella classifica dei World’s 50 Best Bars.
Sarà il Giardino Aldrovandi della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea in via Ulisse Aldrovandi 1, già sede di Wunderbar, ad ospitare WunderKong dal 17 luglio al 5 ottobre. Il format prevede un locale per aperitivo, un cocktail bar per il dopocena e una programmazione musicale con dj e live band nazionali ed internazionali.
«È un progetto nuovo e fresco, una collaborazione tra due realtà solide romane – spiega a Mixerplanet Patrick Pistolesi, proprietario del Drink Kong -. Entrambi abbiamo una visione internazionale, giovane e professionale nel mondo dell’ospitalità, una sicurezza per un pubblico esigente come il nostro, siamo contenti e fieri di questa collaborazione».
ARTE, CULTURA E COCKTAIL
Con l’obiettivo di cavalcare l’onda dell’entertainment nelle notti estive, WunderKong si colloca come spin off della Galleria Nazionale, portando il pubblico ad ammirare una delle attrazioni culturali della città. È proprio per questo che il nuovo format si propone come pop up garden che fonde arte e cultura con contaminazioni contemporanee. L’idea è quella di creare un salotto del bere bene, con cocktail selezionati e una proposta food, proseguendo il percorso del direttore creativo del Drink Kong, Alessando Gianvenuti di Studio LordZ.
«In una location meravigliosa come solo Roma può offrire, noi siamo un cocktail bar a tutti gli effetti con una proposta food ed una programmazione musicale solida, due mondi come il Wunderbar, di Mirador Group, e Drink Kong che si fondono nella Galleria d’Arte Moderna…calza a pennello secondo me», continua Pistolesi.
I cocktail proposti al WunderKong saranno quelli del team del Drink Kong, tra cui Canova, con Ford’s Gin, dai sapori mediterranei e freschi, e Prisma, con base di vodka e sentori orientali grazie allo zenzero e al sakè. Ci saranno anche i classici e i veni alla mescita curati dal sommelier Lorenzo Mancusi. I drink non saranno serviti da soli, ma accompagnati da kitchen bites, piccole ricette gastronomiche fusion composte da proposte di bao e spring rolls, in via di definizione.
DJ DA TUTTO IL MONDO
All’arte, alla cultura e al buon bere, si unisce anche un accompagnamento musicale; infatti, il WunderKong vedrà la partecipazione del progetto musicale di Sena Pallero del Club Akasha las Dalias di Ibiza, che invierà dall’isola guest dj indipendenti. Sono previste anche delle collaborazioni con New York e Londra. WunderKong ospiterà Coleman Feltes, dj del The Box di New York, Mc Kittrick hotel e Standard Hotel, e la live band londinese Smooth Sailors.
WunderKong è frutto della collaborazione esclusiva di Drink Kong e Mirador Group, la società specializzata in investimenti, consulenza e gestione nei settori food beverage-entertainment responsabile di brand come Aldo Nascimbeni e Riccardo Sargeni, ideatori di progetti nel settore, come Terrazza Mirador, da oltre 20 anni ed esperti osservatori dei trend nightlife e tendenze internazionali.
PRISMA
45 ml Vodka
20 ml Rosolio bergamotto
10 ml Liquore allo zenzero
25 ml Soluzione citrica
10 ml Zucchero liquido
Top di tonica agli agrumi
Bicchiere: highball
CANOVA
45 ml Ford’s Gin
50 ml Cordiale mediterraneo (timo, rosmarino, basilico, olive)
Bicchiere: coppa
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy