birra
25 Febbraio 2025Special Blonde La Trappe, Black Heart e Juicy Luicy. Sono queste le nuove referenze di Swinkels Family Brewers rispettivamente appartenenti ai brand La Trappe, BrewDog e Uiltje Brewing Company, recentemente presentate a Beer and Food Attraction 2025.
«Tra le altre referenze nel canale Horeca che offriamo ci sono La Trappe Blond, La Trappe Dubbel, La Trappe Tripel e La Trappe Quadrupel», spiegano a Mixerplanet Luca De Zen, ceo di Swinkels Family Brewers Italia, e Dieter Lawers, direttore commerciale export La Trappe, birrificio trappista situato nell’Abbazia di Nostra Signora di Koningshoeven a Berkel-Enschot, nei Paesi Bassi, che tra le altre cose vanta il marchio ATP "Authentic Trappist Product"
BrewDog, invece, è la prima craft beer internazionale dell’azienda, mentre Uiltje è la prima craft olandese. «Per BrewDog lanceremo in Italia Black Heart, una Nitro Stout dal carattere deciso e di ottima bevibilità. Uiltje Brewing Company, birrificio craft olandese fondato nel 2012 ad Haarlem e noto per la sua creatività, presenta, invece, Juicy Lucy, una NEIPA al 5,5% con un profilo aromatico intenso e fruttato, caratterizzato da note tropicali», continuano il ceo e il direttore commerciale.
Dal 2024, l’azienda ha deciso di gestire direttamente il canale horeca, senza intermediari, per rafforzare la propria presenza nel mercato. «Il nostro obiettivo è fornire ai clienti esperienze di alta qualità, lavorando a stretto contatto con i nostri partner per organizzare eventi di degustazione, attività formative e campagne di attivazione mirate, oltre a partecipare a manifestazioni del settore, come è accaduto per Beer & Food Attraction 2025», concludono De Zen e Lawers.
LE TENDENDENZE DI MERCATO E LE REFERENZE NO/LOW ALCOL
Swinkels Family Brewers lancia i suoi prodotti in un mercato caratterizzato da innovazione e sperimentazione di nuovi stili, sapori ed ingredienti, e dalla richiesta di birre artigianali, locali e sostenibili.
«La domanda di birre artigianali e locali è in aumento. I consumatori apprezzano sempre più l’autenticità e il legame con il territorio, scegliendo prodotti che raccontano una storia - dichiarano il Ceo e il direttore commerciale -. Ma non solo. Tra le tendenze è molto forte anche quella legata alla sostenibilità: i birrifici stanno adottando pratiche più ecologiche, come l’uso di ingredienti biologici e la riduzione degli sprechi».
Inoltre, anche la domanda di birre no e low-alcohol continua a crescere, trainata dall’attenzione alla salute e al benessere, ma anche dalle recenti restrizioni del codice della strada. Ed è proprio in questo contesto che l’azienda propone una gamma di prodotti che rispondono alle nuove tendenze di consumo e alle esigenze delle nuove generazioni, come Bavaria 0.0%.
«Bavaria 0.0% è una birra analcolica che offre il gusto e la freschezza di una birra tradizionale - affermano De Zen e Lawers -. Disponibile anche nella versione IPA, si distingue per il suo profilo aromatico e rinfrescante». Bavaria 0.0% non è l’unica proposta analcolica dell’azienda.
Tra le referenze emergono anche BrewDog Punk IPA AF (0,5% alc.), La Trappe Blond 0.0% e Uiltje Superb-Owl IPA AF (0,2% alc.).
«BrewDog Punk IPA AF (0,5% alc.) è una IPA con note di frutta tropicale e agrumi e un amaro persistente. La Trappe Blond 0.0% rappresenta la versione analcolica della classica Blond, mantenendo intatto il suo profilo ricco e complesso con sentori di malto e frutta. Uiltje Superb-Owl IPA AF (0,2% alc.), infine, è una IPA bilanciata, caratterizzata da profumi intensi di luppolo e frutta tropicale», concludono il Ceo e il direttore commerciale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/04/2025
Mentre Milano si prepara ad accogliere il fermento creativo del Salone del Mobile, anche la Terrazza Aperol si rinnova, trasformandosi in un luogo dove il design incontra la convivialità e il gusto...
04/04/2025
Mentre Milano si prepara ad accogliere il fermento creativo del Salone del Mobile, anche la Terrazza Aperol si rinnova, trasformandosi in un luogo dove il design incontra la convivialità e il gusto...
04/04/2025
E' cresciuto del 6% il fatturato del 2024 del Gruppo Rational, con un aumento di 68 milioni di euro (solo nel quarto trimestre l'incremento è stato del 9%, per un totale di 318 milioni euro).Le...
04/04/2025
Il mondo del Tequila si arricchisce di una nuova gemma: Espolòn Cristalino, ultima creazione dell’indimenticato Maestro Cirillo Oropeza, predecessore di Jesus Susunaga Acosta, e fondatore di Casa...
A cura di Rossella De Stefano
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy