caffè
17 Gennaio 2024Novità di prodotto (e un contest globale) in casa Julius Meinl. La torrefazione viennese – fondata nel 1862 e con un centro di produzione in Italia, a Vicenza – presenta al mercato la nuova mono-origine “Costa Rica Hacienda Sonora, Black Honey Catuai” selezionata dal pastry chef e global brand ambassador Antonio Bachour: questo caffè 100% Arabica intende offrire un'esperienza sensoriale con note di torrone, cioccolato e un retrogusto dolce di mandarino.
Julius Meinl – presente alla 45ª edizione di Sigep Rimini dal 20 al 24 gennaio – svela anche i primi dettagli del progetto globale Meinl Barista Cup, un contest a colpi di caffè e cappuccini che si terrà da marzo a settembre e che vedrà concorrere i migliori baristi d'Italia per la finalissima di Vienna davanti a giudici d'eccezione che decreteranno i campioni per le tre categorie in gara: Espresso, Latte Art e Ricetta Speciale.
Per i primi classificati ci sarà la possibilità di fare un viaggio speciale in uno dei Paesi d'origine dei chicchi per scoprire le origini delle limited edition Julius Meinl. Per partecipare alla sfida, una volta aperte ufficialmente le iscrizioni nel mese di marzo, basta iscriversi sul sito https://juliusmeinl.com/it.
LE MISCELE THE ORIGINALS BIO FAIRTRADE
In fiera verranno presentati anche i nuovi formati delle miscele The Originals Bio Fairtrade che saranno disponibili dal mese di aprile in pack sostenibili da 500g di caffè macinato. Questi prodotti recano una doppia certificazione: bio, garantendo la coltivazione responsabile attraverso processi agricoli biologici, e fairtrade, per un equo compenso ai coltivatori locali.Le miscele interessate da questo formato sono Belvedere Blend, 100% Arabica del Nicaragua e dell'Honduras ispirata al museo Belvedere, e Danube Delight, una miscela ricca e intensa, bilanciata da note di cioccolato fondente con sentori di noce moscata e un tocco di pepe nero, dedicata al fiume che attraversa la città di Vienna.
SIGEP RIMINI: IL CALENDARIO EVENTI DI JULIUS MEINL
Nel proprio stand (034 – padiglione B1) alla kermesse di Rimini, l’azienda proporrà un ricco calendario di degustazioni, ricette stellate e dolci d’autore:
20 gennaio ore 11: Manuela Fensore e Carmen Clemente – Campionesse mondiali Latte Art;
21 gennaio ore 12.30: Cristiano Tomei – Chef;
22 gennaio ore 11 – 15: Jacopo Indelicato – Brand Ambassador Julius Meinl;
22 gennaio ore 11: Rudolf Rainer – Pastry Chef;
22 gennaio ore 15: Mirko Zenatti – Ambassadeurs du Pain e Pastry Chef;
23 gennaio ore 11: Gianni Cocco – Coffee Expert;
23 gennaio ore 12.15: Vittorio Agosti – Brand Ambassador Fabbri 1905.
A Sigep Julius Meinl presenterà i suoi prodotti di punta insieme allo chef Cristiano Tomei, al pasticcere Rudolf Rainer, al panettiere esperto di viennoiserie Mirko Zenatti, e con il brand ambassador Jacopo Indelicato.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy