bevande
29 Marzo 2017Dal 4 aprile 2017, PepsiCo presenta “Mix It Up”, una vetrina molto attesa e al tempo stesso un incubatore di innovazioni, realizzato in collaborazione con alcuni dei massimi designer al mondo. In occasione del suo terzo anno al Fuorisalone di Milano, Mix It Up ha scelto di celebrare il passato di PepsiCo e di abbracciare il presente, immaginando al tempo stesso un possibile futuro per il mondo del food & beverage grazie all’immersione in un’esperienza che induce i partecipanti all’esplorazione e all’interazione.
Gli ospiti sperimenteranno una raccolta di esposizioni storiche, attuali e futuristiche che dimostrano come questa azienda si sia sviluppata al passo con i tempi. Dal momento preciso in cui entrano nello spazio di Mix It Up, i visitatori intravedono la storia di PepsiCo grazie a oggetti che scatenano una risposta emotiva, evocano connessioni ai suoi brand e riportano alla mente alcuni ricordi.
@PepsiCo_Design ha collaborato con Design Group Italia, Mathieu Lehanneur, Luca Nichetto, Fabio Novembre, Davide Oldani, Studio Job, Patricia Urquiola e altri nomi di spicco per offrire una vetrina interattiva e coinvolgente dove passato, presente e futuro convergono nell’esplorazione di come il mangiare e il bere siano vissuti in una società iperconnessa come la nostra.
“Qui al Fuorisalone, @PepsiCo_Design sta prendendo in esame come alcuni trend generali stanno cambiando la società, e come le aziende debbano reagire al fine non solo di sopravvivere, ma anche di crescere. È creando una connessione in modo creativo con i desideri e le necessità dei consumatori che PepsiCo può prendersi cura delle esperienze delle persone e migliorare in qualche modo le loro vite quotidiane. I brand di successo sono in grado di creare rapporti duraturi e memorabili sia online sia offline, e fanno in modo che le persone vivano e condividano le proprie esperienze anche in prima persona” dice Mauro Porcini, Senior Vice President e Chief Design Officer di PepsiCo.
“L’innovazione guidata dal design è un elemento di differenziazione per PepsiCo nel momento in cui ci impegniamo per andare incontro alle richieste del cliente nei confronti di esperienze che siano uniche e coinvolgenti” afferma Anne Fink, President, PepsiCo Global Foodservice. “In PepsiCo puntiamo su un costruttivo scambio con i nostri clienti per innovare nuovi prodotti e piattaforme, che permettano ai consumatori di esplorare in modo sempre diverso i loro brand PepsiCo preferiti. Essenzialmente attraverso questa collaborazione, costruiamo fedeltà e diamo un forte impulso alla crescita”.
Mix It Up mostra il passato iconico di PepsiCo insieme a sorprendenti innovazioni contemporanee attraverso la sua offerta di snack, bevande e prodotti facenti parte della categoria nutrition, spaziando dal packaging e dal branding fino agli accessori e alle esperienze.
PEPSI / BAR OF MEMORIES
Con Pepsi come punto focale dello spazio Mix It Up, il brand svelerà la sua provocatoria campagna “Live Without Compromise”. Presentando Pepsi con zero zuccheri, il bar poliedrico riflette lo spirito della campagna, che lascia un segno inaspettato e realmente pionieristico. La potente combinazione di elementi del mondo naturale e di quello civile sfiderà gli ospiti a vivere senza compromessi e a esprimersi per vie audaci stimolanti. Pepsi invita tutti i partecipanti ad abbracciare il massimo gusto con zero zuccheri e una vita senza confini, senza filtri, senza inibizioni. In linea con il concetto complessivo “The Future of Memory”, il bar è anche un posto per riflettere sull’eredità di Pepsi – dal passato, al presente e per il futuro – e che permette agli ospiti di intraprendere un viaggio multisensoriale in cui poter esplorare il ruolo che il gusto gioca nella creazione dei ricordi. Il design del bar è stato creato in collaborazione con il designer Mathieu Lehanneur, conosciuto per i suoi lavori evocativi e onirici. Il Bar of Memories darà luogo a un sorprendente viaggio culinario attraverso assaggi pervasi di Pepsi come portale per vivere i ricordi.
LIFEWTR
LIFEWTR è un nuovo brand di acqua in bottiglia premium pensato per promuovere e far conoscere nuove risorse creative. La bottiglia funge da tela per diverse forme d’arte e di design e presenta etichette a rotazione con motivi creati da artisti emergenti. Realizzate in serie di tre, con i disegni delle etichette che sono rinnovati un paio di volte all’anno, le bottiglie LIFEWTR sono caratterizzate dal lavoro di differenti autori per introdurre diverse espressioni di creatività. La prima sequenza presenta il lavoro affascinante di alcuni degli artisti più audaci e poliedrici di oggi: MOMO, Craig & Karl, e Jason Woodside. LIFEWTR farà il suo debutto europeo alla Milano Design Week, dove prenderà vita insieme ad accessori d’eccellenza creati per ambientazioni d’accoglienza di lusso, disegnate da Studio Job.
PURE LEAF
Pure Leaf è un thè freddo di qualità premium che parte da vere foglie di thè, raccolte in tutta la loro freschezza. Con un processo di produzione così semplice e autentico, la passione per la genuinità si estende a tutto il mondo di Pure Leaf. Pure Leaf ospiterà un’esaltazione dell’esperienza di bere il thè e creerà un nuovo tipo di rituale, espresso anche in un set di accessori creati specificamente per questa nuova cerimonia del thè in collaborazione con il designer Luca Nichetto.
LEMON LEMON
Lemon Lemon è una limonata frizzante fatta di succo di limone, bollicine e un tocco di dolcezza. La nuova bevanda è senza aromi e coloranti artificiali ed è addolcita da una miscela di zucchero e stevia. Con brio e leggerezza, Lemon Lemon ci ricorda che tutti abbiamo bisogno di un momento di evasione e di relax a contatto con la natura. L’architetto e designer Patricia Urquiola creerà un’esperienza Lemon Lemon bizzarra, divertente ed elevata che dimostra il potere del picnic – un momento di pausa fisica e di fuga emotiva per gli ospiti per rilassarsi e ritrovarsi con sé stessi, con i loro amici e con il mondo intorno a loro. Bevi un sorso, e vai.
PEPSI SPIRE
I visitatori esploreranno l’evoluzione di Pepsi Spire in un ambiente artistico coinvolgente completo di opere d’arte in movimento su misura. Gli innovativi dispenser di bevande della linea Spire stanno cambiando l’esperienza del classico erogatore di bibite offrendo al consumatore la possibilità di aggiungere fino a tre gusti alla bevanda prescelta.
DRINKFINITY
I visitatori ripenseranno il modo di bere presso il rinfrescante e colorato spazio Drinkfinity. Innovativo, personale e portatile, Drinkfinity è un sistema di bevande con due componenti principali: un recipiente riutilizzabile e le uniche capsule che possono contenere ingredienti asciutti e liquidi, che “esplodono” per creare bevande personalizzate. L’idratazione delle persone necessita varietà durante la giornata, e Drinkfinity offre quattro differenti modi per aiutarle ad ottenere il meglio in ogni momento. Le quattro modalità offerte ai consumatori sono Charge, con estratto di caffè verde per una spinta rivitalizzante, Flow, con vitamine per l’equilibrio di ogni giorno, Renew con elettroliti che li aiutano a riprendere vigore or Chill, con erbe per rilassarsi e ristorarsi. Drinkfinity non utilizza mai ingredienti o aromi artificiali, e si batte per un impianto globale e ambientale positivo. Con Drinkfinity I consumatori possono idratarsi in maniera consapevole, con convinzione e in un modo che sia ottimo per le loro vite e per il mondo.
GATORADE GX
Gx rappresenta la nuova ondata di innovazione nel campo delle bevande isotoniche, portando Gatorade oltre gli sport drink e nel mondo delle bevande personalizzate per gli sportivi. Gatorade ha sviluppato Gx, un ecosistema digitale completo, per fornire agli atleti nuove soluzioni su misura e aiutarli così a migliorare le loro performance. Gx è un sistema dettagliato, in quattro parti, che comprende l’esame della sudorazione degli atleti, capsule con formule specifiche Gatorade, sensori smart con tecnologia di tracking e un’app per il cellulare in grado di monitorare l’idratazione. Gli attuali sviluppi della tecnologia Gx comprendono i più recenti prototipi e le più innovative sperimentazioni nell’ambito della personalizzazione sportiva. Costruita per essere percepita come uno “spogliatoio tecnologico”, Gx mostra ai consumatori cosa succede quando lo sport e il design si uniscono.
HELLO GOODNESS
Hello Goodness è stato creato per rendere accessibili al consumatore sempre in movimento soluzioni più salutari in qualsiasi momento della giornata. Il brand cura il portfolio di PepsiCo degli snack e delle bevande pensati per il benessere, e li rende facilmente accessibili. Hello Goodness è stato lanciato con una vending machine di ultima generazione e dal design elegante, e la piattaforma sta esplorando e progettando nuove vie di vendita. Lo spazio dedicato a Hello Goodness, che ricorda un caffé all’aperto, creato in collaborazione con l’architetto e designer Fabio Novembre, sarà il punto d’incontro per presentare ai visitatori la piattaforma Hello Goodness, compresi i prodotti di brand come Quaker e Naked Juice, facenti parte della linea pensata per il benessere del portfolio di PepsiCo. Lo Chef Davide Oldani ha creato un sistema di recipienti per preparare e lasciar riposare il porridge d’avena, ideato per celebrare il rituale della colazione.
ALVALLE
Alvalle è il leading brand di gazpacho in Spagna, il primo gazpacho confezionato con materiali 100% naturali e che ha il sapore di quello fatto in casa. È un piatto tradizionale, ma anche una ricetta ricercata fatta di ingredienti freschissimi. Ora, Alvalle vuole condividere il suo gazpacho al di là della Spagna, attraverso l’Europa e a livello globale. I visitatori sono invitati a raccogliersi intorno a una “gazpacheria” modulare su ruote. Saranno esposti anche servizi di stoviglie per il gazpacho personalizzati e gli utensili creati dallo Chef Davide Oldani. Un’esperienza di assaggio VIP creata dallo Chef Davide Oldani presenterà delizie culinarie che reinventano il gazpacho.
LAY’S CHIPERIE
Da quasi 80 anni Lay’s, lo snack numero uno al mondo, crea le saporite patatine che le persone tanto conoscono e amano. Lay’s Chiperie esplora l’evoluzione della patatina fuori dal sacchetto e crea un’esperienza sensoriale che celebra le patate, le erbe e i condimenti che danno sapore a Lay’s. In uno spazio-caffé immaginato magistralmente, gli ospiti possono godere di performance culinarie dal vivo e assaggiare deliziose variazioni della tradizionale patatina create dal rinomato Chef italiano Andrea Mainardi.
FUTURE ROOM
La Future Room ospiterà la proiezione di un film rivolto al futuro immaginando come le persone mangeranno nei prossimi decenni attraverso l’innovazione del design. Il film assumerà un punto di vista positivo e ottimista, immaginando insolite possibilità per il futuro della frontiera culinaria e come le persone accederanno e consumeranno l’esperienza del cibo e delle bevande.
Mix It Up
4 Aprile 2017 c/o Superstudio Più “Day Light”
Via Tortona 27
Milano
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy