fiere
16 Giugno 2017Dopo il successo della tappa milanese di maggio, martedì 20 giugno il contest itinerante firmato Russian Standard sbarca a Roma, nella suggestiva cornice del Blume e dei suoi aperitivi a bordo lago, dove giovani flair bartender provenienti dalle migliori scuole italiane si sfideranno per dare espressione e forma al loro talento e alla loro creatività, il tutto sotto gli occhi attenti di una giuria di esperti.
A fare da ambientazione a questa emozionante serata sarà una location suggestiva e di classe: il Blume Lounge Bar di Roma, locale molto particolare situato nei pressi del Parco Tor di Quinto, immerso in un’oasi verde che copre un’area di 9 chilometri quadrati considerato uno dei polmoni verdi della Capitale. Si tratta di un lounge bar all’aperto ideale per far esprimere i giovani flair bartender in un ambiente suggestivo e coinvolgente.
Anche in questo secondo appuntamento, che accompagnerà l’aperitivo presso il Blume a partire dalle ore 17:30, verrà chiesto ai partecipanti di realizzare in soli 4 minuti tre cocktail: il famoso Russian Mule, a base di Russian Standard Vodka Original, Top di Ginger Beer Schweppes e lime, un cocktail da realizzarsi in modalità exhibition flair per dare prova delle loro doti tecniche e creative ed infine, vera novità di questa seconda edizione, un cocktail di loro creazione a base di prodotti Russian Standard, Lucas Bols, Galliano L’Aperitivo, Vermouth Gancia e Bevande Schweppes realizzato invece in modalità working flair per mettere ancora più alla prova i ragazzi e i giudici.
Al tavolo della giuria, alcuni tra i nomi più noti del mondo flair: Armando Del Fiore, titolare della scuola FBS di Roma, Valentina Zaottini, brand specialist di Russian Standard Group, Max Negrini, proprietario della scuola Flair Academy di Milano. A giudicare la buona riuscita dei cocktails per la tappa romana ci sarà inoltre Mario Farulla, bar manager di grande esperienza tornato a Roma dopo oltre dieci anni di lavoro presso ristoranti stellati e grandi alberghi di lusso di Londra, Anversa, Tel Aviv, Samarcanda, Dubai e Russia.
Al termine della gara saranno nominati i primi tre classificati che accederanno direttamente alla finalissima che si terrà a Firenze a fine ottobre. Dopo la competizione la serata continuerà all’insegna della musica con dj set. L’appuntamento da segnare in agenda è dunque per martedì 20 giugno, a partire dalle 17:30, presso il Blume Lounge Bar, Via Fornaci di Tor di Quinto 10, Roma.
LE SCUOLE PARTNER: Flair Academy – Milano; Sweet & Sour – Torino; Evho – Torino; Quality Academy – Bergamo; Barman at Work – Varese; Drink Style – Verona; Academia del Bar – Bologna; Liquid Art – Modena; Bar Keeper – Brescia; The Bartending – Firenze; FBS Flair Bartender’s School – Roma; Flair Project – Roma; Party in Bottle – Castelli Romani; New Bar Concept – Brindisi; Joe Bar – Monopoli; Flair Studio – Salerno.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/04/2025
Ora anche Campari ha la sua moneta. Emessa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, la nuova divisa è stata realizzata...
A cura di Giovanni Angelucci
15/04/2025
Mi siedo alla barra, proprio di fronte alla brigata del bar, nella bella Cocktail Room di Azotea a Torino. Greta (Campanale) ed Emanuele (Gamba) si muovono come in una coreografia rodata, tra pinze,...
A cura di Rossella De Stefano
15/04/2025
Federica Brignone, Giorgia Collomb, Roland Fischnaller e Flora Tabanello. Sono questi i nomi dei vincitori dei Forst Awards - Best Performance, il premio che...
15/04/2025
Santàl entra nel segmento aperitivo e lancia Santàl Fruitz!, nuova linea di analcolici leggermente frizzanti alla frutta. Pensata per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy