fiere
09 Marzo 2018Si chiama Davide Mitacchione, è nato a Bari classe 1983. È lui il campione italiano della Bacardí® Legacy Global Cocktail Competition 2018. Con il cocktail “Adelante” si prepara ora a volare a Città del Messico per la finale mondiale.
Ed è stata una gara emozionante quella che si è svolta a Roma lo scorso 6 marzo che ha visto coinvolti i finalisti di Spagna, Francia e Portogallo, oltre agli italiani, ovvero i paesi del Sud Europa chiamati a schierare il proprio campione per conquistare il titolo mondiale.
Mission dei finalisti era creare un cocktail che potesse mantenere nel tempo lo stesso successo di cocktail classici come il Mojito, il Daiquiri o il Cuba Libre.
Ed è questa la sfida dei bartender che voleranno il 2 maggio a Città del Messico per la finale che vedrà sfidarsi finalisti provenienti da tutto il mondo.
Roma ha sancito il trionfo, oltre che del barese Mitacchione, anche di Jimmy Casser (Francia), Emmanuel Otero (Spagna), Rafael Silva (Portogallo).
Una gara emozionante quella che è andata in scena al teatro Quirinetta di Roma. 16 minuti per vincere un sogno davanti a una giuria di eccezione: Keila Urzaiz – bartender all’Artesian Bar del Langham Hotel di Londra, Juan Valls – proprietario del Niño Perdido Valladiolid in Spagna e del Fibar, il bartender Gianni Zottola, e ancora Tine Van Nevel – Direttore europeo dei Rum BACARDÍ, Manuela Kremlin, direttore marketing di FIG cluster BACARDÍ RUMS e Dickie Cullimore, Global Brand Ambassador dei Rum BACARDÍ.
ADELANTE
INGREDIENTI
60 ml di BACARDÍ Reserva 8
50 ml di vino frizzante bianco secco
25 ml di succo di lime fresco
15 ml (2:1) di sciroppo di zucchero
2 gocce di salsa Worcester
5 foglie di basilico
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy