fiere
07 Luglio 2021Gruppo Cimbali partecipa all'Italian Design Day 2021 (IDD) con l'obiettivo di promuovere il design italiano su scala internazionale. Italian Design Day è un’ampia rassegna di eventi promozionali nata per sostenere e promuovere la progettazione e l'internazionalizzazione del settore industriale strategico per l'export italiano. Quest’anno l’evento sarà inaugurato con un nuovo video per celebrare i prodotti di design che rafforzano il rapporto tra Italia e Stati Uniti.
L’edizione 2021 riveste un'importanza strategica, poiché coincide con il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi (1861 – 2021). In particolare Gruppo Cimbali, grazie al suo design distintivo, è stato riconosciuto come marchio leader delle macchine per caffè espresso. Per questo, la celebre Faema E71E, insieme a La Cimbali Pitagora, sarà protagonista dell'iconico video realizzato da ADI (Associazione Italiana per il Disegno Industriale), che illustrerà il ruolo fondamentale che le innovative macchine del Gruppo rivestono nei settori del Food e del Design.
Entrambe le macchine sono state insignite di importanti riconoscimenti da parte di ADI: La Cimbali Pitagora, disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, resta tutt’oggi l’unica macchina per caffè ad aver vinto il Compasso d'Oro nel 1962.
La Faema E71E, sviluppata in collaborazione con la Divisione Industrial di Italdesign, è stata inserita nell’ADI Design Index 2019 e si ispira al mondo automobilistico. Il suo design incarna alla perfezione la visione stilistica del brand Faema e la filosofia progettuale che caratterizza ItalDesign: ergonomia, tecnologia e funzionalità.
Per celebrare questa importante occasione e dare ulteriore visibilità ai più prestigiosi marchi italiani negli Stati Uniti, in collaborazione con l'Ambasciata italiana a Washington DC, sarà possibile seguire l'evento il 7 luglio alle 17.30, cliccando qui.
Questo importante riconoscimento rafforza il ruolo del Gruppo Cimbali, che ancora una volta si pone come punto di riferimento per il design e la tecnologia nel settore.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy