mixology
07 Aprile 2023 Al via fra pochi giorni il Gin per Te Tour di Silvio Carta, che dal 12 aprile al 14 maggio proporrà otto speciali "one night" in altrettanti locali di quattro città italiane: Firenze, Bologna, Roma e Milano. In ogni serata i clienti potranno "creare" il proprio Gin Tonic, Negroni e Gin Sour grazie a una special drink list con tre versioni di ognuno dei tre cocktail (l’unico ingrediente fisso sarà il Gin per Te), proposte anche in bicchieri da mezza porzione, accanto a notizie storiche sui drink e a informazioni pratiche sul concorso "Gin per Te. Condividi un’emozione".
Un'occasione per un confronto inedito tra classici della mixology, come spiega lo stesso Elio Carta, titolare dell’azienda sarda: “Per poter apprezzare davvero uno spirit, l’ideale è provarlo sia liscio che miscelato. Meglio ancora, sarebbe assaggiarlo nel proprio cocktail del cuore abbinato ad altri ingredienti diversi. Da questa riflessione nasce il concept del tour". La novità è che la ricetta la personalizza il cliente: "Manteniamo sempre Gin per Te - aggiunge Carta - ma nel primo caso vi abbiniamo tre toniche diverse a scelta dell’ospite e nel secondo tre diverse combinazioni di vermouth e bitter tra quelle proposte in carta. Quanto al Gin Sour, proponiamo la versione naked. Vedrete che le stesse ricette, realizzate con prodotti distinti, daranno vita a sapori e profumi diversi”.
Le tappe del tour
Si debutta mercoledì 12 aprile a Firenze al Floreal (Borgo San Frediano 27/29r) di Daniele Ariani e Simone Cangialeone, regno della bar manager Ginevra Gabbrielli, per poi andare giovedì 13 aprile a Bologna al Velluto Botanique Eclectique (via de Toschi 2G) di Enrico Scarzella, a due passi da Piazza Maggiore e dalla Basilica di San Petronio.
La settimana successiva è la volta di Roma: mercoledì 19 l’appuntamento è al Ru.De. di Centocelle, il locale che ha portato la miscelazione di ricerca nel popolare rione della capitale, mentre giovedì 20 al The Gipsy Bar, al Pigneto, per una cena speciale con un menù ad hoc in abbinamento alla temporary drink list.
Quindi, rotta su Milano: giovedì 4 maggio al Gramm Cafè di Niccolò Mazzucchelli, elegante cocktail bar sui Navigli con ampio dehor, venerdì 5 al nuovo raffinato Dada (ex Taverna Moriggi) vicino a Cordusio.
Infine giovedì 11 maggio il Gin per Te Tour approda al Milord di Cristian Lodi, cocktail bar di riferimento del quartiere di Piola e domenica 14 maggio al popolarissimo Chinese Box di Luca Hu, in Corso Garibaldi, uno dei centri nevralgici della movida meneghina.
Gin per Te Tour è realizzato con la collaborazione di RCR Cristalleria Italiana in qualità di sponsor tecnico.
Il concorso online
Partita il 14 febbraio e attiva fino al 14 maggio, la campagna online "Gin per Te. Condividi un’emozione" ha l’obiettivo di far conoscere il nuovo Gin per Te al popolo variegato dei social media. La strategia passa da un concorso a premi che invita alla condivisione su Instagram e Facebook di una dedica d’amore.
Ogni settimana la dedica più votata vince una bottiglia di Gin per Te personalizzata. Inoltre, tutti i partecipanti concorrono all’estrazione di tre soggiorni per due persone in Sardegna. Per iscriversi al concorso: concorsoginperte.silviocarta.it.
Che cos'è Gin per Te
Ottenuto da sole bacche di ginepro sarde raccolte a mano, Gin per Te è un distillato premium che Elio Carta ha dedicato all’adorata moglie. Un London Dry Gin dall'aspetto limpido, cristallino e trasparente e dal profumo intenso.
Con una gradazione 45%, è caratterizzato da un sapore complesso, morbido, dal retrogusto delicato.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/04/2025
E' iniziato il conto alla rovescia per l'edizione 2025 di Roma Bar Show, la quinta, che quest'anno si svolgerà il 26 e il 27 maggio nella consueta sede del Palazzo dei Congressi dell’Eur...
29/04/2025
Un risultato prestigioso per Gianluca Lavacca, il campione italiano di Roasting premiato da SCA Italy lo scorso gennaio a Sigep (dove aveva ottenuto il titolo nazionale durante i...
29/04/2025
Il terzo appuntamento con W.I.S.H. (acronimo Women's Industry and Sustainable Hospitality), il progetto powered by Mixer per un'ospitalità equa e sostenibile, fa tappa alla prossima edizione di...
28/04/2025
Cardamaro lancia “Mix&Tag Cardamaro”, sfida virale per i bartender italiani in collaborazione con Luca Cinalli, Gruppo Meregalli e Liquid-Hub.com, per promuovere la creatività e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy