caffè
12 Ottobre 2023Kimbo sarà ad Host Milano con la sua linea di caffè 2023: l'occasione è perfetta anche per celebrare i 60 anni di un patrimonio napoletano oggi presente in 100 Paesi del mondo, con masterclass sul caffè, degustazioni, musica e nuovi prodotti per il mercato internazionale.
NUOVI PRODOTTI PER IL MERCATO D'OLTREOCEANO
Si tratta di tre prodotti sviluppati con la nascita del progetto USA dove, nel 2021, apre la filiale Kimbo US Corp. con grande attenzione all'offerta dedicata al canale foodservice con la selezione di qualità 100% arabica specifiche per ciascun metodo di estrazione.
LE MASTERCLASS
Francesca Bieker, venerdì 13 ottobre, 12.00 < 13.00, Kimbo Stand
“Ad ogni caffè la sua estrazione. Excursus dei diversi tipi di estrazione e come questi influenzino il risultato sensoriale del caffè”, seminario incentrato sulle tecniche di brewing (moka, cuccuma e destrutturata).
Andrej Godina, sabato 14 ottobre, 12.00 < 13.00, Kimbo Stand
“Inizia l’era della Superobusta, l’Arabica a rischio estinzione”, sessione di assaggi di Arabica e Robusta per evidenziare le differenze di flavore in termini di equilibrio gustativo e di aroma, con un approfondimento sul futuro della produzione, con un focus sulla Canefora.
Mauro Illiano, domenica 15 ottobre, 12.00 < 13.00, Kimbo Stand
"Miti e falsi riti. 60 anni di caffè a Napoli": la tradizione napoletana tra aneddoti, riti e miti, e il link esplicito tra la cultura del caffè nella città partenopea e la storia di Kimbo.
GLI HAPPY HOUR
Tre consecutivi happy hour nell’area lounge del Kimbo Stand, dalle 16 alle 18 di sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 ottobre, ciascuno dedicato ad una tappa fondamentale dello storytelling aziendale: il management dell’azienda racconta Kimbo dagli anni Sessanta ad oggi a colloquio con il giornalista Ciro Cacciola che, nella seconda ora, dalle 17.00, lascia spazio a cocktail (al caffè) e djset nelle vesti e soprattutto attraverso i dischi del suo alter ego DJ Cerchietto.
sabato 14 ottobre, dalle 16:00 alle 18:00
‘60s: Once upon a time in… Napoli!
Tra le nuove imprese avviate nei favolosi Anni Sessanta, la nascita del caffè Kimbo a Napoli, nel quartiere della Sanità.
domenica 15 ottobre dalle 16:00 alle 18:00
‘90s: Kimbo killed the radio stars
Con i primi spot pubblicitari in tv, Kimbo lancia la musica del suo caffè: El Kimbo! Il caffè di Napoli diventa pioniere delle prime iniziative in ambito sociale e culturale.
lunedì 16 ottobre, dalle 16:00 alle 18:00
‘20s: Kimbo Latina 4.0: a new… Malatìa!
I nuovi progetti culturali di Kimbo: musica, arte, scienza e sostenibilità.
IL ROABOSTER
Tra le attrazioni del Kimbo Stand in Host ci sarà ROaBOsTer, realizzato da Interkom e Totaro: trattasi di una micro-torrefazione automatizzata e compatta che realizza, in quindici minuti, una miscela di caffè tostato personalizzata secondo le scelte effettuate dal cliente su un totem touch screen o su una app per smartphone, svolgendo l’intero processo produttivo on-site mediante un braccio robot a sei assi. Un’esperienza unica e divertente che offre al consumatore l’opportunità di esprimere la propria creatività e di partecipare allo show-cooking del braccio robot con la soddisfazione di sorseggiare “un buon caffè fatto con le proprie mani”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy