mixology
18 Gennaio 2024No. 3 London Dry Gin annuncia l’apertura delle iscrizioni della prima edizione di 'Classici senza rivali': i partecipanti dovranno trarre ispirazione dal cocktail Gimlet per creare la propria interpretazione a base di No.3 Gin.
A sfidarsi saranno barman professionisti provenienti da diversi Paesi: Regno Unito, Italia, Germania, Spagna e, per la prima volta, Stati Uniti. I partecipanti si sfideranno prima in gare regionali e poi nazionali volte ad aggiudicarsi la finale mondiale in programma presso la distilleria di No. 3 Gin a Schiedam in Olanda l'11 settembre.
Al miglior bartender di ogni singolo Paese verrà offerto il viaggio per Schiedam in occasione della sua partecipazione alla finale globale, mentre il vincitore della finale si aggiudicherà un takeover presso il bar Atlas di Singapore, durante il Bar Convent Singapore, oltre a una cena di più portate al ristorante stellato Burnt Ends, abbinata a una selezione di cocktail a base di No.3 Gin.
Ciascuna delle creazioni dovrà contenere un minimo di 40 ml di No. 3 Gin e un massimo di sei ingredienti di cui due fatti in casa, mentre non è consentito il batching, ovvero la tecnica per la quale alcune parti dei cocktail vengono preparate prima per essere consumate in un secondo momento.
A giudicare i vincitori della fase iniziale della competizione interverrà una giuria composta da esperti internazionali, mentre le fasi regionali si svolgeranno di persona in locali del Regno Unito, europei e degli Stati Uniti.
Oltre alle competizioni regionali in programma nei vari Paesi, No.3 Gin organizzerà diverse masterclass in programma da martedì 30 gennaio a martedì 5 marzo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy