appuntamenti
29 Febbraio 2024Sono dodici i Wine Lab organizzati da Partesa in calendario tra marzo e novembre. Gli incontri, che toccheranno varie parti della penisola, sono dedicati ai produttori locali e a una selezione di quelli nazionali ed esteri.
La prima tappa è fissata per lunedì 4 marzo con il “Wine Lab di Cuneo”, dalle 11.00 alle 18.30, presso “La Porta delle Langhe” di Cherasco: i gestori dei locali piemontesi avranno la possibilità di degustare centinaia di vini e di conoscere 70 produttori da tutta Italia (con un focus sulle cantine del territorio) e da Francia, Spagna, Germania, Austria, Slovenia e California.
Inoltre potranno usufruire della consulenza personalizzata dei venditori e dei Wine Specialist di Partesa, che, grazie alla formazione continua di Università della Birra e della Cantera del Vino, hanno acquisito ulteriori competenze per accompagnare al meglio i gestori dei locali in ogni aspetto della loro attività, dalla definizione della carta vini all’orientamento di scelte strategiche.
Partesa infatti, non offre solo efficienza logistica e un portfolio di oltre 7.000 referenze tra birra, vino, spirits, soft drink e food), ma anche e soprattutto consulenza su misura, formazione continua e servizi e strumenti digitali, da eazle – la piattaforma di e-commerce B2B sviluppata per gli operatori del fuoricasa – fino a Partesa for Wine, il portale che racconta in modo innovativo il mondo di Partesa per il Vino con news, il talk show Fulgor Wine Theatre e le serie di podcast “Wine Cube: storie dal mondo del vino” e “Vino in pillole”.
"Il mondo del vino è sempre stato in evoluzione ma, mai come prima d’ora, la comunicazione è diventata un fattore determinante: il pubblico di appassionati, dai nuovi a quelli di lungo corso, non vuole più semplicemente bere un buon vino, vuole conoscere i produttori e lasciarsi affascinare dalla loro storia e dalle loro terre", spiega Alessandro Rossi, National Category Manager Wine Partesa.
Dopo Cuneo, i Wine Lab faranno tappa l’11 marzo a Milano Marittima (RA), il 18 marzo a Castiglioncello (LI) e l’8 aprile a Roma, per poi proseguire a maggio in Puglia, Toscana e Friuli, a ottobre in Lombardia, Abruzzo e Piemonte, e a novembre in Umbria e Veneto. Infine è prevista per ottobre la quarta edizione di “Wine Cube – A Great Experience”, l'evento di Partesa dedicato al vino tra degustazione, formazione e comunicazione, che richiama centinaia di visitatori.
Gli eventi “Wine Lab” e “Wine Cube – A Great Experience” sono riservati agli operatori di settore. L’ingresso è gratuito previa registrazione online.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/04/2025
È la barlady Giuliana Giancano la vincitrice del Dojo Program, programma di formazione per bartender firmato Stock Spirits Italia e The House of Suntory, la casa artigiana...
14/04/2025
Manca ormai meno di un mese all'inaugurazione di Mixology Experience 2025, l'appuntamento per il mondo del beverage che in occasione della sua quarte edizione entra per la prima volta negli spazi di...
14/04/2025
A Pasqua vince la tradizione. Secondo un’indagine AstraRicerche per Grappa Libarna, brand del Gruppo Montenegro, a tavola non mancheranno i grandi classici come agnello con patate (per il...
14/04/2025
Immaginate un macinacaffè capace non solo di offrire una precisione millimetrica, ma anche di entrare in sintonia con la mente umana, assecondando le aspettative sensoriali e amplificando...
A cura di Rossella De Stefano
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy