fiere
07 Maggio 2015E’ stata Delicius Rizzoli, azienda leader nel mercato ittico che da oltre 40 anni, sviluppa, produce e commercializza conserve di pesce, ad aggiudicarsi il premio Innovation Award 2015 conferito durante la Tuttofood Award Cerimony, presso lo spazio Academy dell’Expo.
Il riconoscimento è stato attribuito in particlare alle Fantasie di Sgombro, un’insalata di filetti di sgombro con legumi e verdure - in vaschetta da 160 grammi -, votato come il prodotto più moderno ed innovativo nella categoria Ittico/Sea Food da una giuria di 200 buyer internazionali. Le Fantasie di Sgombro erano infatti tra i 3 prodotti in gara selezionati per la categoria di riferimento da Tuttofood e Ipsos - società leader in Italia nei servizi di ricerca di marketing - attraverso 1.200 interviste rivolte a un campione di consumatori.
Un premio ottenuto grazie alla notevole versatilità di consumo del prodotto, dovuta sia all’innovativo packaging che permette al consumatore un utilizzo semplice e smart - la vaschetta è infatti corredata di coperchio con forchetta che agevola il consumo fuori casa (ufficio/viaggio/tempo libero) - sia agli ottimi contenuti nutrizionali posseduti grazie alla elevata qualità della materia prima utilizzata (lo sgombro japonicus, pregiato pesce azzurro ricco di proteine e Omega).
«Siamo molto onorati di aver ottenuto l’Innovation Award 2015. Un riconoscimento che credo premi la sempre maggiore attenzione di Delicius alle richieste del consumatore. Un lavoro che ha fatto sì che venissero messi a punto originali sistemi di packaging tali da offrire soluzioni nuove in termini di prestazioni - ha dichiarato Irene Rizzoli, product development manager -. L’introduzione di packaging innovativi rispetto al passato ha permesso di amplificare il valore del prodotto contenuto mettendone in risalto sia le caratteristiche peculiari delle materie prime che la sapiente cura nelle lavorazioni. Una scelta che ha portato l’azienda a differenziarsi rispetto ai competitor. E’ quindi un onore ricevere questo premio che sono felice di condividere con tutto il mio team».
Il riconoscimento si aggiunge all’altrettanto ambito SIAL Innovation Award 2014 che Delicius ha ottenuto a Parigi nello scorso mese di ottobre con la propria confezione Pet di Filetti di Alici.
Nata a Parma nel 1974, Delicius Rizzoli fattura oggi oltre 35 milioni di euro direttamente sui luoghi di pesca, ove la materia prima viene accuratamente selezionata e controllata dal punto di vista microbiologico ed organolettico.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
10/04/2025
Il primo e unico sistema di filtrazione dell’acqua intelligente con analisi dell’acqua e monitoraggio integrati, per una migliore efficienza del servizio, una qualità costante in tazza e...
10/04/2025
Lavazza entra a far parte dell’Istituto Espresso Italiano (IEI), l’unico organismo in Italia che vanta un profilo sensoriale e un disciplinare di prodotto depositati. Lavazza utilizzerà la...
10/04/2025
Nuovo ingresso nel consiglio direttivo di Fipe-Confcommercio: si tratta di Andrea Illy, presidente di illicaffè S.p.A. La nomina testimonia la volontà della federazione di consolidare il...
10/04/2025
SI chiama Miley Kendrick e arriva dal Regno Unito la vincitrice della Finale Global di The Vero Bartender, la competizione internazionale promossa da Amaro Montenegro che per la 7°...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy