ricerche
18 Maggio 2016Una giuria dal respiro internazionale, grandi ospiti, una gara dal ritmo serratissimo: Top DJ, programma icona della musica da club, arriva da lunedì 30 maggio 2016 in seconda serata su Italia 1 per 7 puntate. La nuova edizione del primo talent televisivo al mondo dedicato a dj e dj producer vanta una nuova giuria d’eccezione: David Morales, guru mondiale della musica house e vincitore di un Grammy Award; Guè Pequeno, rapper, producer ed esperto della nightlife; Syria, cantante e artista eclettica che negli anni si è distinta per versatilità e sperimentazioni musicali.
Quest’anno il cast si arricchisce anche di due nuove figure: il dj e producer Tommy Vee, che da coach assegnerà le prove ai concorrenti seguendoli nella preparazione, e Fabiola, inconfondibile voce di Radio 105, radio ufficiale del programma, che racconterà la gara e tutte le dinamiche dall’interno del club di Top DJ.
Baby K sarà la prima dei tanti ospiti celebri e di fama internazionale che affiancheranno la giuria nel valutare le prove dei concorrenti; allo stesso tavolo, fra gli altri, siederanno poi anche le Nervo, Morgan e i Bluvertigo, Marracash, Max Pezzali, Lorenzo Fragola. La gara fra i 10 talenti della console entrerà nel vivo fin dalla prima puntata, quando i concorrenti si sfideranno subito a colpi di BPM, synth e scratch. Per approdare in 3 alla finalissima e diventare la nuova star della console, i talenti dovranno superare prove tecniche e creative: dj set e performance tematiche, remix inediti, produzioni originali. Solo chi riuscirà a esprimere al meglio la propria identità musicale e a infiammare il dance floor vincerà “Top DJ”e un contratto discografico esclusivo con Warner Music Italia.
TOP DJ è l’innovativo format televisivo 100% made in Italy capace di portare il fenomeno della musica da club all’attenzione del grande pubblico, grazie anche ai suoi canali social: Facebook, Instagram e Twitter – hashtag #TOPDJ – e il digital magazine http://topdj.mediaset.it/. Nome ormai riconosciuto e apprezzato anche dai brand, “Top DJ” vanta nella terza edizione partnership strategiche e di altissimo profilo, tutte in sintonia con il mood del format: Nissan Juke, Perfetti Van Melle, Samsung, Vodafone.
“TOP DJ” è un format Endemol Shine Group prodotto da YAM112003, da un’idea di Francesco Lauber e Pier Paolo Peroni, a cura di Elena Bianchi, scritto da Francesca Mazzantini e Pier Paolo Peroni con Luca Danesi, Massimo Lopresti, Vincenzo Maiorana, Andrea Pettinari; regia di Lele Biscussi; direzione artistica di Sergio Pappalettera; produttore esecutivo Alberto Recalcati. Produttore Mediaset Mary Scotti. Un’operazione realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team Crossmedia Branded parte della Direzione Innovation con RTI, in collaborazione con YAM112003.
I 10 concorrenti
3.000 aspiranti top dj e dj producer hanno partecipato ai casting online, oltre 700 sono stati selezionati per i provini live a Milano, ma solo 10 hanno superato il giudizio finale di un team di esperti e della giuria. Saranno loro i talenti di TOP DJ 2016 pronti a sfidarsi sin dalla prima puntata a colpi di mixing, BPM e scratching, per vincere un contratto discografico con Warner Music Italia e diventare la nuova star della console. I 10 concorrenti hanno caratteristiche e personalità molto differenti, per età, provenienza, esperienza e formazione musicale: hanno tra i 18 e i 32 anni; 4 di loro vengono dal Nord, 4 da Roma e 2 dal Sud; qualcuno è già dj professionista, altri sono studenti o si mantengono con svariate occupazioni (vigilante, aiutante in pizzeria, commercialista, impiegato nell’e-commerce per l’alta moda…); qualcuno ha studiato canto, altri danza classica, alcuni accompagnano i loro dj set in veste di vocalist, MC, cantante o utilizzando strumenti; anche le loro attitudini musicali spaziano su generi diversi, house, hip hop, trap, moombahton, techno, latin house, progressive, R&B.
[gallery columns="5" ids="8666,8667,8668,8669,8670,8671,8672,8673,8674,8675"]
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
14/04/2025
È la barlady Giuliana Giancano la vincitrice del Dojo Program, programma di formazione per bartender firmato Stock Spirits Italia e The House of Suntory, la casa artigiana...
14/04/2025
Manca ormai meno di un mese all'inaugurazione di Mixology Experience 2025, l'appuntamento per il mondo del beverage che in occasione della sua quarte edizione entra per la prima volta negli spazi di...
14/04/2025
A Pasqua vince la tradizione. Secondo un’indagine AstraRicerche per Grappa Libarna, brand del Gruppo Montenegro, a tavola non mancheranno i grandi classici come agnello con patate (per il...
14/04/2025
Immaginate un macinacaffè capace non solo di offrire una precisione millimetrica, ma anche di entrare in sintonia con la mente umana, assecondando le aspettative sensoriali e amplificando...
A cura di Rossella De Stefano
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy