bevande
10 Febbraio 2017Al suo debutto a Beer Attraction, Fonte Plose annuncia un’ulteriore sorpresa per il pubblico di operatori Ho.Re.Ca alla ricerca di novità. Il 18 febbraio, primo giorno della manifestazione riminese, segnerà il lancio ufficiale sul mercato della nuova Tea Collection BioPlose.
Un progetto che sta impegnando l’azienda ormai da qualche mese per introdurre sul mercato una linea di thè freddi bio in vetro, ideata nello specifico per il canale bar e che darà una svolta di qualità al mercato di una di quelle bevande che non possono mancare in un locale.
La Tea Collection nasce dall’evoluzione dei thè freddi Plose, già apprezzati per le loro caratteristiche qualitative garantite dal marchio BioPlose, rinnovati nel formato e da un evidente cambio di “look”, con due nuovi gusti di tendenza. Lo rivela già un nome che evoca esclusività ed eccellenza, la Tea Collection BioPlose inaugura finalmente l’era di un thè freddo bio certificato, di prima qualità, dissetante ma anche ricco di proprietà benefiche preservate dal confezionamento in bottigliette di vetro da 25cl, come da migliore tradizione Plose e materiale ideale per conservare le bevande.
Un formato più capiente rispetto al precedente ma sempre ideale per essere servito monodose, una novità nel mondo dei thè freddi in vetro per l’Ho.Re.Ca, per un piacere che coinvolge il consumatore, sempre più evoluto, esigente e “salutista”, e il barista stesso che può consigliare un prodotto che pone in perfetto equilibrio gusto e benessere, garantito da un’azienda affidabile e competente quale Fonte Plose.
Come tutta l’offerta Plose, anche i nuovi thè freddi rispecchiano la filosofia aziendale votata ad assicurare prodotti sani e genuini per il consumatore. I 5 thè della Tea Collection sono infatti biologici certificati, contengono ingredienti provenienti da aziende accuratamente selezionate nel settore e sono privi di conservanti ne zuccheri aggiunti, se non quelli naturalmente presenti nella frutta.
I thè Plose con la nascita della Tea Collection crescono anche nel numero, e ai tre precedenti gusti (Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde) si affiancano il Thè Bianco & Zenzero, con estratti di fiori di sambuco, e il Thè Bianco & Superfrutti, mettendo così d’accordo i fedelissimi ai gusti più tradizionali del thè e coloro che invece amano sperimentare nuovi abbinamenti.
La prima novità, Thè Bianco & Zenzero, è caratterizzata da una ricetta studiata ad hoc per offrire il giusto contrasto tra il gusto delicato del thè bianco e le note “pungenti” dello zenzero, un gusto richiestissimo cui Plose ha voluto dare un tocco di originalità con l’aggiunta di estratto di fiori di sambuco. Il Thè Bianco & Superfrutti dona invece una piacevole sferzata di energia al thè bianco con un mix di acai, cranberry e mirtilli neri, frutti notoriamente nutrienti e ricchi di vitamine.
L’intento di stupire e proporre ai clienti un prodotto di carattere e fortemente differenziante è esplicito anche nel design delle etichette, colorate e fresche, la cui grafica chiarisce al primo sguardo il fattore qualità BioPlose e il gusto del thè, con illustrazioni realizzate ad hoc con la tecnica di pittura digitale. Una svolta creativa nel mondo BioPlose che rende i thè non solo una bevanda buona da bere ideale per una fresca pausa di benessere, ma anche oggetti belli e originali da esporre sul bancone all’interno del loro espositore, pratico e compatto.
La distribuzione inizierà a marzo in tutta Italia e Beer Attraction sarà la prima occasione per grossisti di bevande, proprietari e gestori di locali, di conoscere in anteprima la novità 2017. Presso lo stand 43 all’interno del padiglione C7, Fonte Plose accoglierà i visitatori in una postazione di incontro e degustazione, per presentare loro il progetto Tea Collection e il suo potenziale. Con i nuovi thè freddi bio in vetro gli attuali clienti BioPlose potranno infatti affiancare ai succhi una linea di thè freddi di altrettanta qualità quale si aspetta la loro clientela, e chi cerca una fresca novità da proporre per l’estate potrà introdurre una nuova scelta di thè che sicuramente stuzzicherà la curiosità dei più.
In degustazione presso lo stand Fonte Plose ovviamente saranno proposti tutti i succhi e nettari BioPlose, le bibite Plose Vintage e la purissima Acqua Plose, Exclusive Water Sponsor dei Campionati della Cucina Italiana 2017 organizzati dalla FIC - Federazione Italiana Cuochi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy