bevande
15 Giugno 2017Dopo il rilancio dei Tè Classici (2014), dei Tè Neri Aromatizzati (2015) e dei Tè Verdi (2016), l’autunno 2017 di Twinings sarà dedicato al mondo degli infusi.
“In Italia, il segmento degli infusi ha un valore di 130 milioni di euro. Tra i tre segmenti che compongono questo mercato, quello degli infusi di frutta ed erbe ha registrato un +16,9% . Una crescita significativa che indica chiaramente la ricerca da parte dei consumatori italiani di prodotti che siano in grado di coniugare benessere e gusto”, spiega Fabio Pesce, general manager di Twinings Italia.
Ricerche sui consumatori hanno, infatti, dimostrato che in Italia il mondo delle infusioni è tradizionalmente costituito da cambiamenti lenti e abitudini di consumo radicate: nonostante le innumerevoli novità introdotte negli ultimi anni sia nell’ambito del tè che degli infusi, il mercato italiano è ancora piuttosto ristretto rispetto ad altri mercati più dinamici.
Il consumatore italiano va pertanto accompagnato nella scoperta delle differenze tra tè, tisane e infusi e nella conoscenza dei diversi benefici. Le indagini di mercato hanno inoltre confermato che il consumatore italiano è più propenso ad avvicinarsi ad una nuova esperienza di gusto se accompagnato da un brand conosciuto e precedentemente apprezzato per le sue peculiarità di qualità.
“Per noi di Twinings è sempre stato fondamentale interpretare le nuove tendenze, andando incontro alle esigenze dei consumatori. Per questo, abbiamo deciso di investire tutto il nostro know how nella miscelazione, per realizzare degli infusi di tendenza, 100% naturali, in grado di coniugare ingredienti classici con altri più ricercati”, continua Fabio Pesce. “Twinings, ad oggi, è protagonista indiscusso nel segmento degli infusi nei mercati di grande consumo, come Inghilterra e Australia, ed è apprezzato in Italia per la sua capacità di realizzare miscele dal gusto e dagli aromi unici. Per questo, siamo convinti di poter ricoprire, anche nel mercato italiano, un ruolo importante in questo segmento”, afferma il general manager di Twinings.
Il lancio della nuova gamma di infusi Twinings sarà supportato da un piano marketing importante con attività above the line e below the line. Un’attività significativa che coinvolgerà i media tradizionali, il mondo digitale e i punti vendita con attività in store e materiali di visibilità. “E’ la prima volta che, nel mercato italiano, approcciamo anche il mondo digitale. Ma lo reputiamo un aspetto fondamentale per poter far comprendere ai consumatori italiani la peculiarità di gusto e naturalità dei nostri infusi”, conclude Pesce.
Inoltre il lancio è stato supportato da un rinnovamento grafico dei packaging volto a enfatizzare la naturalità, l’intensità di gusto e la qualità degli infusi Twinings. I colori e ogni elemento grafico sono stati studiati per enfatizzare il gusto distintivo di ogni singola miscela e per facilitare il riconoscimento a scaffale da parte del consumatore. Per migliorare l’efficacia a scaffale è stata prevista anche una grafica che prevede sia la disposizione orizzontale sia quella verticale. Infine, le bustine sigillate singolarmente garantiscono il mantenimento di tutto l’aroma ed il gusto Twinings.
A livello di distribuzione invece il piano di lancio degli infusi prevede uno sviluppo distributivo e la realizzazione di attività promozionali nei punti vendita. La nuova gamma di infusi Twinings sarà disponibile, da settembre 2017, presso i migliori ipermercati, supermercati e drogherie. Inoltre, per gli amanti degli infusi, per Natale sarà realizzata una scatola in cartotecnica dedicata agli infusi.
- Zenzero e Limone - Infuso in cui la briosità del limone si combina con le note speziate dello zenzero, ingrediente di forte tendenza e dalle proprietà benefiche. Dal gusto frizzante e avvolgente è la miscela Twinings più venduta al mondo ed è ideale a qualsiasi ora del giorno.
- Frutti rossi - Un infuso dal colore rubino e dal profumo inebriante di frutti rossi, ideale in qualunque momento della giornata. Una miscela creata appositamente per il gusto italiano, che ha ottenuto elevati indici di gradimento nei test sui consumatori.
- Finocchio, Menta e Liquirizia - Miscela dal profumo inconfondibile e dal sapore morbido e bilanciato che unisce il sapore naturale del finocchio, la freschezza della menta piperita e il gusto dolce della liquirizia. Un infuso digestivo perfetto per il dopo pasto.
- Ciliegia e Cannella - Infuso inedito che combina sapientemente il gusto dolce e succoso della ciliegia con le note calde e speziate della cannella. Una miscela dal carattere vellutato e avvolgente ideale per una pausa in qualsiasi momento della giornata.
- Lampone e Melograno - Un infuso dal gusto dolce e vivace in cui il profumo goloso dei lamponi si sposa con il sapore dei chicchi color rubino del melograno. Un autentico piacere dall'anima fruttata, perfetto per regalarsi una piacevole pausa serale.
- Lemon Twist - Un infuso che regala sorsi di pura delizia, dall'aroma inebriante di limone e dal sapore intenso e deciso. Apprezzato da sempre dai consumatori italiani per l’inconfondibile gusto agrumato, risulta adatto in ogni momento della giornata.
- Ribes nero, Ginseng e Vaniglia - L’infuso preferito da Stephen Twining, in cui il gusto intenso e aromatico del ribes nero si incontra con il profumo vellutato della vaniglia e le piacevoli note del ginseng. Una miscela dal carattere dolce e avvolgente, ideale a qualsiasi ora del giorno.
- Finocchio dolce - Tutte le proprietà benefiche dei semi di finocchio sono racchiuse in un infuso dal sapore aromatico, in grado di offrire un naturale e gustoso momento di benessere. Questo infuso è perfetto dopo i pasti.
LE CAMOMILLE
- Camomilla biologica - Solo fiori di camomilla provenienti da agricolture 100% biologiche, per un infuso leggero e delicato. Questa miscela dalle proprietà calmanti è adatta per chi desidera trascorrere una serata rilassante senza rinunciare al gusto.
- Camomilla aromatizzata Miele e Vaniglia - La prima camomilla aromatizzata sul mercato italiano, arricchita dalla dolcezza del miele e il profumo seducente della vaniglia. Una miscela dal sapore piacevole e avvolgente, ideale in qualsiasi momento della giornata.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
25/11/2024
Un cocktail per celebrare l'emancipazione femminile e rinnovare l'impegno contro la violenza di genere. È Deeds No Words, con cui il locale meneghino DryMilano lancia un messaggio nel nome delle...
25/11/2024
Una prima volta, ma potrebbero seguirne altre. È quella della collaborazione, presentata al flagship store Illy di via Monte Napoleone tra il torrefattore triestino e Andrea Berton, chef stellato e...
A cura di Anna Muzio
25/11/2024
Nuovo progetto per Elena Penna e Luca Currado della Cascina Penna Currado di Serralunga d’Alba. Prende il via Elena Spirits, azienda dedicata alla produzione...
25/11/2024
Fiere di Parma punta sulla spirit industry ed entra nel capitale di Roma Bar Show. Confermando la sua vocazione di polo multi-settore - si legge in una nota stampa - Fiere di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy