spirits
06 Novembre 2013I single malt scozzesi Talisker e Cardhu presentano le nuove edizioni speciali per il Natale 2013. Dalle coste tempestose dell’isola di Skye nella Scozia occidentale dove nasce Talisker e dalla lussureggiante valle dello Speyside che ha dato vita a Cardhu, arrivano due tra i malti più conosciuti e apprezzati al mondo racchiusi in confezioni regalo che ne interpretano l’essenza e ne raccontano la storia. Packaging unici per condividere e degustare insieme alle persone più care il frutto della collaborazione tra la natura e l’artigianalità dell’uomo. Per la prima volta in Italia inoltre arrivano le confezioni Classic malts&food matching, che uniscono alle bottiglie di Talisker e Cardhu un libro di ricette con gli abbinamenti più interessanti e originali per degustare al meglio questi single malt.
Talisker 10 YO Rocking Glass Pack
Per celebrare la tempestosa bellezza delle terre selvagge dell’isola di Skye, Talisker ha creato una confezione regalo che include una bottiglia da 70 cl del whisky icona della distilleria: il Talisker 10 YO. Accompagnato da due bicchieri speciali disegnati per non rovesciarsi mai, il malto di Skye mantiene intatta la sua sapidità, il carattere torbato e il finale pepato. L’origine marittima di Talisker ha portato il brand ad associarsi a diversi eventi legati al mare, tra cui la Talisker Whisky Atlantic Challenge, la gara di canottaggio più dura del mondo, che vede a partire dall'inizio del mese di dicembre equipaggi internazionali navigare per 3.000 miglia nautiche dalle isole Canarie ad Antigua dove il loro arrivo è previsto da metà gennaio.
Cardhu Two Glass Pack
Tra i più prestigiosi whisky single malt scozzesi Cardhu ha pensato a un pack esclusivo per tutti coloro che vogliono condividere momenti speciali con i propri cari. Da quando nel 1811 Helen Cumming, prima distillatrice di Cardhu, condivise questo single malt con i suoi ospiti e vicini di casa, il distillato dello Speyside ha segnato molte occasioni speciali. Questa edizione natalizia include una bottiglia da 70cl di Cardhu 12YO e due bicchieri balloon disegnati per rilasciare lentamente tutti gli aromi fruttati e alla nocciola tipici di questo distillato e per degustarlo proprio come vorrebbe un Master Distiller. Cardhu è ormai noto per il suo carattere dolce e morbido conferitogli dal suo luogo d’origine: la lussureggiante valle dello Speyside nei pressi del fiume Spey.
Classic Malts & Food Matching Pack
Una novità assoluta che arriva anche in Italia. Il classic malts&food matching pack, unisce una bottiglia da 70 cl di Talisker o di Cardhu, quattro bicchieri da degustazione e un libro di ricette, con deliziose proposte di abbinamenti food, fotografie e informazioni utili per conoscere più da vicino il mondo dei single malt. Un volume di combinazioni creative e originali che spaziano dagli aperitivi ai dolci e adatte sia per gli appassionati conoscitori di whisky sia per chi si accosta a loro per la prima volta. Il classic malts&food matching pack propone un viaggio alla scoperta dei sapori attraverso un’entusiasmante esperienza di gusto che esalta i caratteri unici di Talisker e Cardhu attingendo dalla tradizione e dai luoghi che hanno reso grandi questi distillati.
TALISKER
Talisker è una testimonianza della selvaggia bellezza di Skye, l’isola nel nord della Scozia battuta dal vento e circondata da acque impervie in cui nasce. Fin dal 1830 questo single malt vigoroso. Apprezzato per le sue note marine,e di fumo e per il deciso finale pepato. Lo stretto legame con il mare ha portato Talisker a realizzare numerose iniziative, dal sostegno del RNLI (Royal National Lifeboat Institution) al Talisker Whisky Atlantico Challenge, la gara di canottaggio più dura del mondo che il prossimo dicembre vedrà gli equipaggi provenienti da numerosi paesi sfidarsi lungo un percorso che va dalle isole Canarie ad Antigua. La gamma Talisker include Talisker 10 y.o., Talisker 18 y.o., Talisker Distillers Edition, Talisker STORM e Talisker Port Ruighe.
Ulteriori informazioni al sito www.malts.com e www.taliskerwhiskyatlanticchallenge.com
CARDHU
Cardhu nasce oltre duecento anni fa in una delle più antiche distillerie dello Speyside, nei pressi del fiume Spey. Si tratta di un prestigioso whisky di malto in grado di rendere speciale ogni occasione. Conosciuto per le sue note morbide e dolcemente aromatizzate, la storia di Cardhu e del suo successo è in gran parte la storia di due donne determinate membri della famiglia fondatrice. Helen Cumming, con la sua prima ricerca verso la qualità, può ragionevolmente essere definita la prima 'donna del whisky' così come la nuora Elizabeth era conosciuta come 'La regina del commercio di whisky', che abilmente seppe sfruttare la crescente popolarità dello Scotch whisky alla fine del 1880. Ricordate come spiriti gentili e generosi queste donne, vengono oggi ricordate sul pack Cardhu con una silhouette femminile che sventola una bandiera.
Ulteriori informazioni al sito www.malts.com
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy