01 Gennaio 2018
II Gruppo Roto-Cart è una storica e consolidata realtà italiana operante nel settore dei prodotti tissue per uso professionale ( Away from Home), che igienico domestico e personale ( consumer market). Nei 36 anni di vita, il Gruppo ha continuato a crescere sia in termini di proposte che di numero di addetti. Oggi l’azienda occupa ca. 130 persone nei 3 stabilimenti produttivi di Piombino Dese, Resana e Borgo a Mozzano.
È un operatore integrato nel segmento di fascia premium. La filosofia aziendale è focalizzata sul continuo investimento in tecnologia ed attrezzature per aumentare l’efficienza, la flessibilità produttiva e per poter proporre prodotti sempre innovativi ed unici. Realizza la totalità dell’offerta, per dare un servizio tailor made ai tutti i clienti che sono tra i più rinomati distributori generalisti e/o specializzati italiani ed europei. Pone massima attenzione al rispetto dell’ambiente adottando le best practice disponibili per sostenibilità ed efficienza energetica, nonché in sicurezza e tutela sul luogo di lavoro dei propri collaboratori.
Grazie ad innovativi impianti di cogenerazione installati in ogni sito, l’azienda riesce a produrre fino al 100% del proprio fabbisogno elettrico. Stefano Gobbo segue i rapporti con la Cooperativa Italiana Catering: “In Roto-Cart la prima responsabilità è quella di soddisfare i consumatori. La nostra attenzione per la qualità, il gusto delle proposte e il piacere nell’utilizzo è assoluta e motivata dal desiderio di creare esperienze piacevoli. Lavoriamo per capire le diverse esigenze a livello globale, per poter offrire nuovi prodotti capaci di contribuire al benessere delle persone nel quotidiano e nel lavoro.”
Innovazione e qualità sono dunque le peculiarità che hanno fatto scegliere RotoCart ai maggiori Distributori e Grossisti. Tra i molti che hanno realizzato i loro migliori prodotti a marchio, spicca per capacità distributiva, per qualità e numero di soci la Cooperativa Italiana Catering. In accordo sono stati realizzati i prodotti della linea LA CARTA, nati da severe esigenze, realizzati selezionando cellulose di prima qualità per purezza, consistenza e sicurezza all’impiego con alimenti. Le referenze realizzate sono 4 e rappresentano la “linea del bianco”: due misure di tovaglioli,un rotolo puliunto per l’utilizzo anche in cucina e una confezione di carta igienica 4 rotoli maxi.
Per ogni altra necessità i soci CIC, assistiti dai tecnici commerciali del produttore, attingono alle referenze Roto-Cart del brand “Formula”, marchio riservato alle proposte professionali. Ancora Stefano Gobbo: “Ci appassiona il desiderio di migliorare continuamente i nostri prodotti, sotto ogni aspetto. Abbiamo a cuore la sostenibilità della nostra crescita, il futuro nostro e dei nostri figli. E se ad oggi Roto-Cart ha saputo scrivere una breve storia che parla di qualità, innovazione e amore per un eccellente lavoro, nuove sfide ci attendono”.
Lo scenario di forte competitività ha spinto il Gruppo a sviluppare un progetto assolutamente innovativo, una scelta strategica importante che l’ha portato a definire un nuovo standard produttivo ed organizzativo basato sui principi della lean production e dell’Industria 4.0, applicati al settore specifico. L’insediamento produttivo di Resana (TV) permetterà di continuare ad essere un operatore altamente innovativo e competitivo, potendo ambire a ricoprire un ruolo di assoluto rilievo nel mercato della carta sia in Italia che in Europa.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy