caffè
06 Giugno 2018Quando due realtà dinamiche e solide si incontrano nascono progetti importanti. È quanto succede per il lancio di Cold brew, il nuovo soft drink naturale alla spina di Illycaffè - azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità - che ha scelto Partesa, key player nazionale nella distribuzione di bevande, come partner per la distribuzione in esclusiva nel canale Ho.Re.Ca.
Cold brew è una bevanda lunga a base di caffè che si prepara attraverso un sistema di estrazione a freddo – non usa calore - con un tempo di infusione di 12 ore, che permette di preservare al meglio tutti gli aromi del caffè, esaltandone il gusto. Un’alternativa dissetante, rinfrescante e naturalmente dolce, perfetta anche senza zucchero. Proposto in alcuni locali selezionati in collaborazione con Partesa e nei Caffè Illy, Cold Brew nasce per il target dei cosiddetti Millennials, gli under 30 particolarmente ricettivi alle ultime tendenze ai quali Illy vuole avvicinarsi per raccontare la sua storia e la continua ricerca per perfezionare il suo unico blend emblema del Made in Italy nel mondo.
Se il caffè freddo alla spina negli Usa è già diffuso, in Italia questo soft drink naturale rappresenta una assoluta novità. Per questo è stato necessario affidarsi a un partner che fosse in grado di mappare il territorio e individuare i punti di consumo più adatti a comprendere e valorizzare una novità di tale portata verso il consumatore finale, in un Paese dove l’espresso è un vero e proprio rito.
Partesa, con 29 anni di esperienza e 45mila clienti diffusi su tutto il territorio nazionale, grazie alla propria capillarità distributiva e a un team di consulenti in grado di offrire ai propri clienti un servizio a tutto tondo, è stata la scelta più logica, il partner d’eccellenza per far conoscere su larga scala questa novità.
«Cold Brew rappresenta la principale novità 2018 per Illycaffè – commenta Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di Illycaffè – un modo alternativo per degustare il ricco profilo aromatico del blend illy abbinato alla delicatezza e freschezza tipica di una bevanda estiva. Perfetto per un pubblico giovane, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Per la distribuzione ci siamo affidati a Partesa, un partner e distributore affidabile che ha compreso fin da subito le nostre esigenze e la nostra strategia».
«Partesa non è nuova a collaborazioni d’alto profilo. Le ragioni sono semplici: i nostri partner in business sanno di affidarsi a un network in grado di soddisfare in toto le loro esigenze, non solo grazie alla nostra capillare presenza sul territorio, ma anche e soprattutto alla nostra capacità di fare consulenza e identificare le migliori strategie e opportunità distributive che, nel mercato del Fuori Casa, concorrono in modo determinante al successo di un nuovo prodotto. È un motivo di orgoglio per noi, essere a fianco di Illycaffè in questo appassionante progetto», commenta Riccardo Giuliani, Amministratore Delegato di Partesa.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy