spirits
07 Aprile 2023L’attuale trend dell’analcolico stuzzica il palato di Mionetto. Ma alla cantina piace anche innovare lo spirtz a modo suo. Morale: a Vinitaly l’azienda di Valdobbiadene ha presentato due novità attirando la curiosità dei visitatori della manifestazione veronese.
Intanto, il lancio anche in Italia della referenza 0,0% Alcohol Free, ufficialmente il primo spumante analcolico commercializzato da Mionetto. Un progetto già lanciato a inizio 2022 in alcuni paesi europei e che ha riscosso ottimi riscontri soprattutto in Gran Bretagna e sui mercati scandinavi, con in totale oltre 1 milione di bottiglie vendute.
Numeri incoraggianti che hanno convinto il management di Mionetto a tentare l’impresa su più ampia scala, considerando che, per un vino analcolico, i tempi siano maturi anche in Italia e, in contemporanea, in altri 30 paesi tra Europa e America Latina. Si parla di un zero alcol ovviamente versatile, da bere a temperatura fredda e che strizza l’occhio a una miscelazione soft.
«Nel nostro paese il vino analcolico non ha quasi mercato, a differenza di quanto succede in Europa, soprattutto del Nord, dove invece sta lanciando segnali di grande interesse – ha sostenuto Robert Ebner, Chief Sales Officer e Management Board Executive di Mionetto.
Con questa novità aumentiamo il progetto del completamento di gamma, coprendo un ulteriore spazio nella domanda di bollicine. Mionetto 0,0% Alcohol Free fa riferimento a un pubblico che cerca esperienze all’insegna della convivialità durante le quali non desidera consumare una bevanda alcolica, ma allo stesso tempo non si accontenta di un bicchiere di acqua».
La nuova referenze de-alcolizzata sarà distribuita a partire da luglio sia nel canale Horeca che in Grande Distribuzione.
Dal vino zero alcol all’aperitivo. Mionetto sempre sensibile al mondo della mixology, dopo lo spritz già preparato in bottiglia ha deciso di produrre un nuovo liquore a base di aromi naturali e spezie. Una soluzione non prêt à boire, ma da miscelare aggiungendo come regola impone Prosecco e seltz. Un’ottima idea per rendere stuzzicante il drink che anticipa la cena e non a caso la novità è stata battezzata Aperitivo Mionetto, indicando chiaramente il momento di consumo ideale.
«È la nostra proposta per una versione alternativa del classico spritz – ha affermato sempre Ebner. La nostra forza vendite lo proporrà ai clienti del fuori casa in abbinamento ai nostri vini. Il risultato nei locali sarà quello di approcciare un avventore trasversale in cerca di nuovi gusti, leggeri e immediati».
L’Aperitivo non rimarrà all’interno dei confini nazionali, ma entro giugno sarà posto in commercio anche all’estero, «con particolare focus sugli Usa, America Latina, ma anche Uk per quanto concerne il fronte europeo», ha specificato il manager di casa Mionetto aggiungendo che, entro il 2024, questo nuovo liquore sarà replicato anche nella versione analcolica.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy