fiere
29 Maggio 2014Dal 12 giugno al 13 luglio il Brasile sarà la sede dei Mondiali di calcio e per l’occasione Pitù, l'aguardente de cana più esportata del Paese sudamericano e market leader nella sua categoria in Europa, si veste a festa con un nuovo look, un packaging in limited edition che riprende proprio i colori della bandiera del Brasile, il verde e l'oro. Una grafica festosa, estiva e moderna abbellisce quindi la bottiglia, rendendola più visibile e quindi più adatta a colorare i locali più alla moda.
Pitú rappresenta l'anima della Caipirinha, il cocktail nazionale del Brasile fresco e dissetante a base di cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio. E PITÚrinha è la Premium-Caipirinha realizzata con Pitú.
Nel nostro Paese, poi, OnestiGroup, distributore per il mercato italiano di Pitú, si prepara a organizzare serate di visibilità presso i suoi migliori clienti del canale Ho.Re.Ca. A supporto, sono stati creati diversi materiali promozionali, come t-shirt e bandane a tema brasiliano, utili per ravvivare le feste estive. Gli eventi Pitú saranno animati da hostess che faranno degustare il prodotto; i partecipanti potranno capire dal vivo come si prepara una perfetta caipirinha, anche grazie al supporto delle Pitú Tower, macchine che agevolano il lavoro dei professionisti e permettono di realizzare i cocktail PITÚrinhas in modo perfetto e veloce. Le Pitú Tower consentono infatti di tagliare agevolmente un lime in 8 parti e di pestare lo zucchero. Ma non è tutto. Per facilitare ulteriormente i migliori barman nella preparazione dei cocktail, Pitú riporta sulla bottiglia un misurino per dosare correttamente il prodotto.
Distillata a partire dalla migliore e più pura canna da zucchero, Pitú è prodotta utilizzando le tecnologie più avanzate. Ogni bottiglia contiene un minimo di cinque chili di zucchero di canna e si distingue per il caratteristico logo che riporta il “pitú”, un grande gamberetto tipico dei fiumi del Brasile che viene rappresentato nel suo naturale colore rosso sull'etichetta di ogni bottiglia, garantendone l’autenticità in tutti i paesi.
In occasione della Fifa World Cup Pitú sarà in vendita anche con uno special pack "Brazilian party": una bottiglia di Pitú, due bicchieri, un pestello e 14 cannucce. Un modo per preparare una perfetta Caipirinha anche a casa con gli amici e per gustare appieno lo spirito brasiliano per eccellenza comodamente seduti mentre si guarda la partita.
OnestiGroup nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l'ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, grazie a una rete vendita di 60 agenti, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e i 30 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/04/2025
Ora anche Campari ha la sua moneta. Emessa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, la nuova divisa è stata realizzata...
A cura di Giovanni Angelucci
15/04/2025
Mi siedo alla barra, proprio di fronte alla brigata del bar, nella bella Cocktail Room di Azotea a Torino. Greta (Campanale) ed Emanuele (Gamba) si muovono come in una coreografia rodata, tra pinze,...
A cura di Rossella De Stefano
15/04/2025
Federica Brignone, Giorgia Collomb, Roland Fischnaller e Flora Tabanello. Sono questi i nomi dei vincitori dei Forst Awards - Best Performance, il premio che...
15/04/2025
Santàl entra nel segmento aperitivo e lancia Santàl Fruitz!, nuova linea di analcolici leggermente frizzanti alla frutta. Pensata per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy