14 Luglio 2014
Quattro sherry d'eccezione entrano a far parte del portafoglio in esclusiva OnestiGroup:
Tutti prodotti da Gonzalez Byass - storica azienda spagnola nota in tutto il mondo per il marchio Tio Pepe - e conosciuti anche come Sacristy Wines, questi sherry V.O.R.S. (Vinum Optimum Rare Signatum) sono veri e propri gioielli enologici che beneficiano di almeno 30 anni d'invecchiamento in botte secondo l'antico metodo Solera e assumono caratteristiche che li rendono unici.
Sono la prova della passione per il vino di Gonzalez Byass, che conta su una produzione molto limitata ed è prodotto senza considerare i classici criteri commerciali: i Criadera utilizzati sono riempiti esclusivamente con i migliori vini delle migliori annate. E il Regulamentary Council, certifica non solo l'età minima di questi vini, ma anche la loro qualità. Ecco in dettaglio il loro profilo.
Del Duque
Viene prodotto con uve 100% Palomino. Invecchiato in botti di rovere americano per più di trent’anni secondo il metodo Solera e Criadera, inclusi circa quattro anni sotto i lieviti.
Apostoles
E’ un blend composto dall’87% di uve Palomino e 13% uve Pedro Ximénez. Invecchiato in botti di rovere americano per più di trent’anni seguendo il metodo Solera e Criadera.
Matusalem
Originariamente chiamato Oloroso Dulce, viene prodotto con il 75% di uve Palomino e il 25% di uve Pedro Ximénez. Invecchiato in botti di rovere americano per più di trent’anni secondo il metodo Solera e Criadera. E’ un Cream Sherry, prodotto combinando lo Sherry dry Oloroso e lo Sherry dolce Pedro Ximénez.
Noé
Viene prodotto con uve 100% Pedro Ximénez. Invecchiato in botti di rovere americano per più di trent’anni secondo il metodo Solera e Criadera. Le uve utilizzate provengono dai vigneti Esteve situati nella regione superiore di Jerez, dove vengono sottoposti al processo “Soleo”.
Tutti sono venduti in bottiglie da cl.37,5 con astuccio.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/04/2025
E' iniziato il conto alla rovescia per l'edizione 2025 di Roma Bar Show, la quinta, che quest'anno si svolgerà il 26 e il 27 maggio nella consueta sede del Palazzo dei Congressi dell’Eur...
29/04/2025
Un risultato prestigioso per Gianluca Lavacca, il campione italiano di Roasting premiato da SCA Italy lo scorso gennaio a Sigep (dove aveva ottenuto il titolo nazionale durante i...
29/04/2025
Il terzo appuntamento con W.I.S.H. (acronimo Women's Industry and Sustainable Hospitality), il progetto powered by Mixer per un'ospitalità equa e sostenibile, fa tappa alla prossima edizione di...
28/04/2025
Cardamaro lancia “Mix&Tag Cardamaro”, sfida virale per i bartender italiani in collaborazione con Luca Cinalli, Gruppo Meregalli e Liquid-Hub.com, per promuovere la creatività e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy