04 Dicembre 2014
Da Responsabile commerciale estero a Direttore Commerciale e Marketing di Cantina Tollo, Andrea Di Fabio, in azienda dal 2004, svolge il ruolo di gestione delle politiche commerciali e di coordinamento della forza vendita e dell’ufficio clienti.
Le strategie che svilupperà hanno l'obiettivo di rafforzare la presenza di Cantina Tollo – azienda vitivinicola ambasciatrice dei vini abruzzesi nel mondo – sia sul mercato italiano che all’estero.
41 anni, abruzzese, laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, Andrea Di Fabio si è sempre occupato, nella sua carriera, di sviluppo e gestione commerciale.
Il suo mandato consiste nel consolidare il brand Cantina Tollo, in particolare modo nel canale Horeca, dove i vini, vincitori di numerosi premi sia in Italia che all’estero, sono sempre più apprezzati per la loro qualità.
“Cantina Tollo è un marchio noto con una lunga ed importante storia alle spalle, che vuole continuare sulla strada della valorizzazione dei vitigni autoctoni abruzzesi, investendo in innovazione di prodotto, come dimostra la grande crescita nel 2013 dei vini biologici, le cui vendite sono triplicate rispetto all’anno precedente, seppure rispettando la tradizione” dichiara il neo Direttore Commerciale e Marketing.
La strategia di prodotto in linea con il posizionamento adottato da Cantina Tollo e la volontà di presidiare in maniera costante e attenta i clienti, sono le basi da cui Andrea Di Fabio intende partire per dare il via a politiche commerciali che vadano a impattare favorevolmente sulle vendite. Crescere, insomma, nei nuovi canali di consumo e, a livello di comunicazione, in particolar modo sul web.
Info Cantina Tollo
Cantina Tollo, tra le più importanti realtà del settore vitivinicolo italiano, coltiva a vigneto oltre 3.000 ettari sul territorio. Un successo che si misura anche con i numerosi riconoscimenti ricevuti, oltre che con i numeri. Le bottiglie Cantina Tollo (13 milioni commercializzate nel 2013, 30% nel canale Horeca e 30% in Gdo) sono presenti in tutta Italia, in gran parte dei Paesi dell'Unione Europea, negli Stati Uniti, in Canada e in Giappone. L'esportazione rappresenta il 33% del fatturato della Cantina, che si affaccia anche su nuovi mercati emergenti come la Russia, l’India e la Cina. L’azienda chiude il 2013 registrando un fatturato di 46 milioni di euro, il 24% in più rispetto all’anno precedente.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy