attrezzature
25 Giugno 2015Aristea, tra i leader in Italia nella produzione di articoli monouso in plastica, è stata la prima azienda italiana a produrre una gamma vasta ed articolata di bicchieri in PET. Una scommessa importante iniziata nel 2008, quando l’azienda ha realizzato un importante investimento che si è concretizzato in un moderno complesso industriale dotato delle più avanzate tecnologie nel campo dell’estrusione e della termoformatura in PET.
Oggi la scommessa è stata vinta e la gamma dei bicchieri è stata lanciata da Aristea sul mercato nazionale ed internazionale. La linea si compone di ben nove referenze diverse per capacità e dimensioni. Un assortimento, quindi, che spazia dal 200 al 630 cc in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del consumatore: dal classico bicchiere d’acqua alla pinta per la birra.
Aristea punta sulle caratteristiche proprie del PET che coniuga infrangibilità, trasparenza, brillantezza, consistenza, disimpilabilità e soprattutto l’eco sostenibilità del materiale, perché facilmente riciclabile grazie anche alla filiera della raccolta differenziata delle bottiglie di plastica dell’acqua minerale e non solo.
Caratteristiche che, in definitiva, rendono il bicchiere in PET di Aristea un prodotto unico assolutamente diverso dagli altri presenti sul mercato.
I lusinghieri risultati conseguiti ed il significativo trend di crescita, sinonimo di elevato gradimento da parte del consumatore, hanno spinto Aristea ad implementare ulteriormente la gamma, affiancando alle referenze tradizionali trasparenti i nuovi articoli in quattro colorazioni di tendenza, oltre ai coperchi per bicchieri, alle coppette ed alle insalatiere trasparenti.
UNA SCELTA PER L’AMBIENTE
Aristea, da sempre sensibile alle tematiche ambientali, come testimoniano le certificazioni ambientali di sistema ISO 14001 e EMAS, ha individuato nel PET un’ulteriore occasione di investimento per l’Ambiente: dal 2012 l’azienda ha avviato la produzione di una nuova gamma di prodotti ancora più eco-sostenibili contenenti plastica riciclata da post consumo (R-PET), che hanno ottenuto il marchio di conformità ecologica “Plastica Seconda Vita” (PSV food contact, mix eco) dell’IPPR (Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo), attraverso gli audit di certificazione eseguiti dall’IIP (Istituto Italiano Plastici).Con l’utilizzo di R-PET Aristea chiude il ciclo virtuoso della filiera del riciclo della plastica.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy