bevande
21 Luglio 2015Lo stile italiano dei vini di Santa Margherita Gruppo Vinicolo conquista luoghi speciali, magnetici nella loro unicità, dove è possibile condividere il gusto del bello in tutti i momenti conviviali, a pranzo come a cena o nell’intramontabile rito dell’aperitivo.
Il viaggio dei vini di Santa Margherita parte dalla cima del CN Tower Restaurant di Toronto, dove nella cantina “più alta del mondo”, con i suoi 351 metri di altezza, fino alla variopinta terrazza del Bucket List Restaurant sulla suggestiva Bondi Beach di Sydney, il Pinot Grigio Santa Margherita seduce con la sua sapidità e freschezza i palati più raffinati stimolando abbinamenti provocatori con le cucine locali.
Da Toronto ad Hong Kong, metropoli dall’indescrivibile fascino, dove tradizione e modernità convivono. Qui al Grissini Restaurant del Grand Hyatt, con la vista mozzafiato sul Victoria Harbour, il Chianti Classico Riserva Lamole di Lamole e il Moscato Rosa Kettmeir sanno animare, solleticare e sollecitare come pochi le creazioni dello chef stellato Alessandro Cozzolino.
Dalle grandi metropoli alle Dolomiti, nel cuore della conca ampezzana, luogo dove il ritmo della natura detta in modo ispirato e complice la cadenza delle attività umane e lo stile della cucina. Al Brite di Larieto, la qualità delle materie prime provenienti dai pascoli e dai boschi e la profondità di sorprendenti sapori reclamano ora la freschezza aromatica delle bollicine Kettmeir ora la selvatica fierezza di un Refosco Impronta del Fondatore.
E il mare? Non resta che tuffarsi nelle acque proprio di fronte al suggestivo e pittoresco porticciolo di Amalfi, che da sempre ha intrecciato la sua storia con il mare e la pesca. Qui si affaccia il ristorante Lido Azzurro, il luogo ideale in cui degustare i vini Santa Margherita.
Momenti e stili di vita che si ritrovano in altri locali top in Italia e nel mondo, dove Santa Margherita Gruppo Vinicolo sa esprimere al meglio con i profili sensoriali dei propri vini un life style tutto italiano.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy