bevande
24 Ottobre 2015Lo Stockholm Beer and Whisky Festival è una delle manifestazioni più importanti al mondo nel settore beverage, momento di incontro per gli appassionati ed i professionisti del settore, ma anche concorso ambito e rinomato. Nel quale la birra trappista olandese La Trappe Dubbel ha conquistato la medaglia d’oro assoluta.
La ventiquattresima edizione del Beer and Whisky Festival di Stoccolma si è svolta tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre presso la capitale svedese. Una rassegna interessante e ricca di spunti per il mondo del beverage, che è culminata con le premiazioni delle migliori birre selezionate dalla giuria.
Ben 3000 le birre iscritte nelle 71 diverse categorie del concorso, tra le quali ottima impressione ha destato ancora una volta La Trappe Dubbel.
La birra trappista prodotta dall’Abbazia olandese di Koningshoeven si è assicurata la medaglia d’oro come miglior Belgian Ale, conquistando i favori della giuria grazie all’eccezionale bilanciamento tra il profumo inebriante del lievito, che dona anche sentori di frutta matura, e quello del luppolo, secco e rinfrescante nel finale.
Una grande soddisfazione per il birrificio olandese; il bello, però, doveva ancora arrivare. In seguito alle premiazioni dei 71 stili, infatti, è stata scelta la medaglia d’oro di “Best Beer Overall”, miglior birra in assoluto: la vincitrice è stata proprio La Trappe Dubbel, che ha quindi svettato su tutte le 3000 specialità in gara!
Con il 7% di volume alcolico e l’ammaliante colore rosso rubino, La Trappe Dubbel –importata in Italia da Interbrau, come le altre referenze dell’Abbazia olandese – si conferma una delle migliori eccellenze mondiali, fulgido esempio di qualità e tradizione brassicola Trappista.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/04/2025
Un invito a rallentare e godersi l’attimo in un mondo dominato dalla frenesia. È questo il messaggio della nuova campagna di comunicazione “Take your...
17/04/2025
Nuovo contrassegno di Stato con la bandiera tricolore per il vino italiano, che permetterà un’immediata identificazione e riconoscibilità delle produzioni made in Italy.Il contrassegno,...
17/04/2025
Rendere il mondo dell’ospitalità su misura, immersivo, esperienziale ed in linea con le tendenze culturali e di consumo locali. È questo l’obiettivo di...
17/04/2025
C’è chi le colleziona, chi le sfoggia con orgoglio sul bancone, chi se le è tatuate: stiamo parlando delle Fernet-Branca Coin, simbolo di una comunità fatta di passione, identità e...
A cura di Rossella De Stefano
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy