25 Febbraio 2016
La Pasqua Ascolese è anche etica e gustosa. I golosi vegani quest’anno non dovranno rinunciare ad una fetta di colomba. Ci hanno pensato i maestri fornai Ascolese che hanno rivisitato la ricetta classica in versione vegan.
Se per molti può sembrare un’impresa impossibile trasformare il dolce della tradizione in un prodotto analogo ma senza derivati animali, gli appassionati panettieri di Ascolese hanno colto la sfida e, grazie alla loro sapienza e dedizione, hanno dato forma ad un nuovo dolce pasquale, rigorosamente artigianale e dedicato a chi ama mangiare buono ma stando attenti alla propria salute e alla linea.
«La vegana è il nostro dolce lievitato nato per offrire un’alternativa valida a chi segue una dieta equilibrata dichiarano i maestri fornai Ascolese ma soffice e gustosa come le colombe più tradizionali. La nostra nuova linea di dolci artigianali dedicata alla Pasqua 2016 è pensata per ogni regime alimentare, anche per chi soffre di intolleranze, come la colomba Senza Lattosio. Una garanzia di dolcezza che può essere gustata veramente da tutti».
Peraltro il segreto di una buonissima colomba di Pasqua consiste nella lenta lievitazione con lievito madre, l’ingrediente indispensabile per conferire al dolce la giusta morbidezza e fragranza.
Nel composto vegan semplicemente farina di frumento tenero 00, frutti di bosco, olio extra vergine di oliva DOP del Cilento ed una glassatura delicata con zucchero di canna.
Incartata a mano e confezionata in un packaging elegante e creativo nelle tonalità primavera, la Colomba Vegana Ascolese è un’idea originale anche per fare bella figura coi regali di Pasqua.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy