birra
29 Maggio 2023Il nuovo Doppio Malto a Imola, in via Malsicura 1, apre i battenti in un momento drammatico per l'Emilia-Romagna, recentemente colpita dall'alluvione, ma nel contempo è uno dei segni che testimoniano come si possa ricominciare, subito e col piede giusto.
Provvisto di circa 270 posti e con ampio dehors esterno, il locale si trova presso l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari e diventa un segnale come la regione, sebbene profondamente ferita dalle piogge alluvionali, voglia riprendersi il più in fretta possibile. "L'intero incasso della prima giornata sarà devoluto a sostegno delle famiglie e alle realtà più colpite dall'emergenza tramite il conto corrente dedicato del Comune di Imola" fanno sapere Alessandro Bertusi e Massimo Benati, titolari del locale. "È solo un segno di vicinanza, di partecipazione e solidarietà. Ma un segno che sentiamo indispensabile”.
Doppio Malto propone 14 tipologie differenti di birra (anche gluten free), cui si aggiungono la sperimentazione di tante edizioni limitate stagionali, Lamaro a base di birra e una generosa carta di cocktail, classici e a base di birra, a cominciare dal Casanova, il popolarissimo spritz rivisitato con la Summer Ipa, una birra agrumata, fresca e dissetante.
Doppio Malto proporrà anche degli originali beer tour, una degustazione con tre tipologie di assaggi (“Un giro di luppolo”, “un giro di malto” e “giro di aromi”) in un’esperienza di viaggio intorno al mondo delle birre artigianali e scoprirne tutte le qualità. Tra un sorso e l’altro, ci si potrà sfidare a biliardo, ping pong, scacchi giganti e calciobalilla. Il gioco avvicina, rilassa, apre i sorrisi. Soprattutto quelli dei bambini che avranno un’area dedicata anche con mini calciobalilla.
Doppio Malto offre una cucina semplice, genuina e creativa, che combina birra e cibo in modo innovativo e gustoso proponendo una scelta ricca e varia che va dalla carne alla brace alla pizza, passando per antipasti, insalate e dessert. Tra i piatti più amati il goloso Filetto lardellato, 250g di filetto di Black Angus con lardo alle erbe, rifinito con fiocchi di sale e olio EVO, la brace mista, una selezione dei migliori tagli di carne serviti per due persone in un braciere al centro tavola, i galletti alla birra, i fritti siciliani come antipasti e le leggere e creative tartare con Stracciatella e pomodori Piccadilly o con acciughe, battuto di giardiniera e salsa tartara e foglie di basilico.
Tra i dolci, spiccano il sorprendente Birramisù, tiramisù in barattolo con biscotti savoiardi inzuppati nella birra Black Stout e scaglie di cioccolato, e la Cheesecake all’italiana, crema di Robiola in barattolo e crumble di Sbrisolona con salsa al cioccolato o ai mirtilli. Per i bambini fino a 10 anni è disponibile uno speciale menu a 8 euro con un piatto a scelta tra burger, cotoletta o tagliata di pollo, acqua o bibita e dolce incluso.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
31/01/2025
Una partnership lunga vent'anni per combattere lo spreco alimentare e sostenere le persone in difficoltà. È quella tra Surgital e la Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna, finalizzata a unire...
31/01/2025
Si terrà sabato 22 e domenica 23 febbraio, negli spazi del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano a Torino, la seconda edizione del Salone del Vermouth. Forte del successo ottenuto nel...
30/01/2025
Si terranno dal 30 gennaio al 13 marzo le Guest Nights di Azotea. Con l'obiettivo di raccontare la ricerca e la tecnica che oggi si nasconde dietro un drink ben fatto, il cocktail-restaurant nikkei...
30/01/2025
Dalla lattina di Jack Daniel’s & Coca Cola alle lattine di Wodka Soda e Wodka Lemon di Keglevich, il mercato delle bevande pronte da bere è in crescita...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy