attrezzature
13 Ottobre 2023Culligan quest’anno partecipa a Host presentando la sua nuova gamma di prodotti di filtrazione dell’acqua Aquabar, pensati per promuovere sostenibilità, efficienza e innovazione nel mondo dell’horeca in collaborazione con APCI - Associazione Professionale Cuochi Italiani. A partire da un ingrediente essenziale per le cucine professionali.
Infatti, proprio l’acqua filtrata può essere una soluzione che coniuga attenzione per l’ambiente, per il portafogli e per la salute. Ma è capace anche di esaltare il gusto degli ingredienti per una migliore resa dei piatti, rappresentando un valore aggiunto nell’alta ristorazione.
Il Gruppo, che agisce in tutta la filiera del trattamento dell’acqua, non manca infatti di intervenire nell’ambito dell’hospitality e della ristorazione con soluzioni adatte a bar, ristoranti e grandi alberghi, offrendo vantaggi per il gestore di esercizi pubblici. Anche economici: ad esempio, per un locale che serve circa 2.500 coperti al mese, permette un risparmio annuale medio superiore a 6.000 euro.
VETRINA HOST
In questo contesto, le novità presenti a Host propongono sistemi di filtrazione, gassatura, refrigerazione e riscaldamento dell’acqua, adatti anche a semplificare i processi lavorativi. Ogni prodotto rispetta le normative vigenti ed è dotato di documentazione tecnica conforme alle regole Haccp. Sono inclusi i servizi di manutenzione, come la sostituzione degli elementi filtranti, per garantire una qualità del servizio duratura nel tempo.
Ecco di seguito le novità che si potranno trovare allo stand Culligan a HostMilano.
Aquabar Plus è l’erogatore cabinato di acqua filtrata fredda, ambiente e frizzante a pavimento. Elettronico, robusto, performante e realizzato totalmente in acciaio inox, è pensato per esercizi di ristorazione di medie e grandi dimensioni che richiedono un approvvigionamento idrico elevato e prestazioni di erogazione consistenti. Aquabar Plus, realizzato in Italia con materiali di qualità, ha doppi pulsanti per l’erogazione di due flussi d’acqua preimpostati: uno per il riempimento di bicchieri e l’altro per le bottiglie.
Aquabar Elettronico è un impianto soprabanco ideale per professionisti dell'ospitalità, progettato per risparmiare tempo con facilità d'uso. Disponibile in due versioni, 30 e 80 litri/ora, l’erogatore è dotato di 3 combinazioni di funzioni: ambiente, fredda e frizzante. Il sistema di erogazione professionale consente, inoltre, di gestire in modo automatico il portion control. Con una larghezza di soli 30 cm o 36 cm, è adatto anche a spazi limitati e offre una struttura in acciaio inox adatta agli standard igienici più elevati.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy