attualità
15 Gennaio 2024La notizia ha iniziato a girare pochi giorni fa: il 100% della proprietà della catena di ristorazione La Piadineria è stata rilevata dal fondo britannico Cvc Capital Partners. La vocazione è quella di portare al successo il brand anche oltre i confini nazionali.
“Siamo entusiasti di supportare un'azienda solida come La Piadineria, che ha posto la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente al centro della sua offerta diventando leader del settore grazie a un formato unico e distintivo. Cvc è ora pronta a sostenere l’azienda nel suo prossimo percorso di crescita, tramite l’ulteriore espansione del business in Italia, la diversificazione in altri formati fast casual, e l’internazionalizzazione" dice Alessandro Baccarin, Director di Cvc.
"Siamo convinti che nei prossimi anni la Società sarà in grado di sfruttare al meglio le opportunità di crescita che il mercato ci offre. La nostra ambizione è quella di consolidare il posizionamento di leadership de La Piadineria in Italia e di accelerare la nostra espansione all'estero” aggiunge Andrea Valota, CEO del Gruppo La Piadineria.
Con oltre 400 ristoranti distribuiti tra città, centri commerciali, outlet e retail parks, La Piadineria ha conosciuto un forte sviluppo negli ultimi anni grazie al supporto della società di private equity Permira, mantenendo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Contando su una squadra di oltre 2.500 collaboratori che servono quotidianamente circa 70.000 clienti, La Piadineria investe costantemente sul miglioramento dei processi organizzativi, sulla tecnologia nonché sulla crescita e lo sviluppo delle proprie persone.
Il perfezionamento dell’operazione di acquisizione, soggetto alle consuete autorizzazioni regolamentari, è previsto nella prima metà del 2024.
CVC è stata assistita da Bain & Co., OC&C, Alvarez & Marsal, New Deal Advisors, Facchini Rossi Michelutti, PedersoliGattai, Lazard and Jefferies.
Permira è stata assistita da Rothschild, Mediobanca, Legance, BCG, E&Y, Simon-Kucher, Maisto & Associati.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy