food
22 Aprile 2024In previsione dell'imminente uscita del nuovo cartoon “Garfield – Una missione gustosa”, Pizzium lancia la Pizza Garfield con pomodoro, spolverata di Grana Padano, fior di latte d’Agerola e würstel di Fassona, disponibile sia nella misura standard che baby. Per l'occasione, dallo scorso 16 aprile tutte le pizzerie della catena si sono vestite di arancione con tovagliette e scatole d’asporto con protagonisti Garfield e il suo amico Odie.
Ma non è finita qui: Pizzium porterà Garfield anche a PizzaCon, lo spazio dedicato alla pizza all’interno di Comicon, il Salone Internazionale della cultura pop dedicato al mondo del fumetto e dell'intrattenimento, che si terrà a Napoli dal 25 al 28 aprile.
Quest’anno l’area Food del Salone sarà interamente dedicata alla pizza e sarà composta da diversi stand fra cui alcuni con proposte speciali come la senza glutine. Inoltre, all'interno dell'area Kids, verranno distribuiti pupazzetti di Garfield e dei suoi amici e sagome di pizze da colorare. Dal 22 aprile, infine, la “missione gustosa” di Garfield sarà in giro per Roma e Milano sugli autobus con una campagna adv creata ad hoc.
Nel contempo, per il food brand fondato nel 2017 da Stefano Saturnino e Giovanni Arbellini, la Pizza Garfield apre il sipario sul menù rinnovato con le proposte della stagione primavera-estate 2024.
Oltre alle nuove pizze regionali, spiccano le "Baciate", una reinterpretazione creativa del Panuozzum, caratterizzate dall’impasto della pizza cotto al forno e poi ripiegato a metà. Le Baciate saranno disponibili nelle varianti che vedono la combinazione di fior di latte d'Agerola, pomodoro cuore di bue, pesto di basilico, olio extravergine d'oliva e pepe nero; l’abbinamento di pollo croccante con misticanza, pomodoro cuore di bue e maionese; l’unione della mortadella Bologna con la stracciatella pugliese; l’accostamento del prosciutto crudo San Daniele con la mozzarella di bufala campana. Non mancano le classiche con parmigiana di melanzane e quella con polpette di manzo al sugo, Grana Padano grattugiato e basilico fresco. Ai più golosi è destinata la Baciata dolce con Nutella.
A completare la proposta estiva di Pizzium è l’insalata di riso che entra nel menu nelle varianti con datterini rossi, würstel di Fassona, fior di latte d'Agerola, olive nere e uovo sodo guarnita con basilico fresco o con carciofi freschi, e olive nere, impreziosita da zest di limone e basilico.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy