ricerche
07 Dicembre 2021Nuova acquisizione per il Gruppo Lucano che rileva la maggioranza della società Mancino Vermouth. Un connubio d’eccellenza - quello tra l’azienda conosciuta in tutto il mondo per i suoi vermouth artigianali e lo storico brand tra i più importanti nella produzione e commercializzazione degli spirits - che permette alle due realtà di rappresentare sempre di più la Lucania nel mondo.
Una partnership nata dall’amicizia tra l’imprenditore e barman internazionale Giancarlo Mancino e il proprietario di Lucano 1894 Leonardo Vena, entrambi lucani doc che, fin dal loro primo incontro nel 2013 a Chicago, hanno coltivato l’ambizione di creare un progetto di business comune.
"Conosciamo molto bene la realtà di Mancino Vermouth e siamo convinti che insieme riusciremo a raggiungere obiettivi di crescita sempre più importanti", ha detto Pasquale Vena, Presidente del Gruppo Lucano. Che ha aggiunto: "Questa operazione è la conferma di quanto Lucano 1894 sia sempre attenta a cogliere opportunità nel mercato mondiale, ancora di più se questi nuovi business consentono un ulteriore allargamento delle proprie frontiere di mercato preservando al contempo i valori territoriali e le origini, in questo caso tutte 'Lucane'. La nostra ambizione è quella di diventare un polo di eccellenza nel settore di riferimento coinvolgendo realtà imprenditoriali che condividono i nostri stessi valori".
"Amaro Lucano per me significa soprattutto casa: un'azienda famigliare che fonda le sue radici nella mia stessa terra, La Lucania, che, con ammirazione, ho visto affermarsi e diventare il brand internazionale che è ora. Oltre alla sua valenza economica, questa operazione rappresenta l’unione di due aziende italiane che condividono valori, tradizioni e obiettivi comuni", ha confermato Giancarlo Mancino, fondatore di Mancino Vermouth.
Mancino Vermouth nasce dalla selezione di circa quaranta spezie e botaniche unite ai migliori vini italiani, scelti in base alla tipologia di vermouth che si vuole ottenere.
L’acquisizione, che si è conclusa negli scorsi giorni, ha permesso a Lucano 1894 di arricchire il suo portfolio prodotti con una selezione di 7 etichette di Vermouth piemontese, tutte eccellenze italiane conosciute ed esportate in tutto mondo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy