bevande
14 Aprile 2017Come evidenzia la Fipe nelle sue stime per Pasqua e Pasquetta al ristorante, quest'anno oltre il 70% delle imprese della ristorazione gestisce le prenotazioni con sistemi online (mail o piattaforme di booking per la ristorazione.
In salita i clienti che passeranno la Pasqua al ristorante - Prospettive positive per la Pasqua al ristorante quest'anno, a dirlo la Federazione Italiana Pubblici Esercizi che per le giornate del 16 e 17 aprile stima un incremento delle presenze nei ristoranti dell’1,5% rispetto allo scorso anno, a quota 3,7 milioni di clienti. Si prevede che i ristoranti resteranno per lo più in attività durante i due giorni di festa.
Pasqua al ristorante con menù all'insegna di tradizione e stagionalità - Quanto ai piatti, chi trascorrerà Pasqua al ristorante troverà soprattutto menù a pacchetto da 6 portate con prezzi medi a coperto di 50 euro. Le proposte saranno all'insegna della stagionalità e dalla tradizione, benché sia in calo l'utilizzo di carne di agnello e capretto. Per la Pasquetta al ristorante, Fipe prevede che 8 locali su 10 saranno aperti e che vi saranno 2,7 milioni di clienti.
Per la Pasqua al ristorante si prenota soprattutto online - Sempre secondo Fipe, la prenotazione online del ristorante si sta affermando anche in quest'occasione festiva. Per la gestione dei booking, il 72,7% dei ristoranti si appoggia a mail o sistemi on line rispetto alla classica telefonata. Ci siamo dunque chiesti, per la propria Pasqua al ristorante dove si stanno orientando gli utenti di TheFork, piattaforma leader di prenotazione online dei ristoranti in Italia? Ecco allora i 10 ristoranti che stanno ricevendo più prenotazioni da parte degli utenti di TheFork in queste ore per Pasqua e Pasquetta.
La Filetteria Italiana a Milano
La sua posizione centrale nei pressi di Parco Sempione, il menù a base di carni di qualità, le offerte interessanti fanno de La Filetteria Italiana uno dei ristoranti più prenotati e apprezzati dagli utenti di TheFork a Milano ... anche a Pasqua!
Norman a Torino
Locale storico, molto conosciuto per gli aperitivi, offre anche un'ampia selezione alla carta e percorsi degustazione. La cucina propone sia menù di terra che di mare, da non perdere gli antipasti. Per chi preferisce una gita fuoriporta, qui qualche proposta gastronomica in Piemonte.
Cala del Sole ad Anzio
Location suggestiva in riva al mare e tre diverse proposte di menù pasquali, di mare, di terra (28€) e per i bambini (18€). La prima prevede un giro di freschi antipasti mediterranei, una gustosa fettuccina ai frutti di mare, e si conclude con un filetto di spigola in crosta di patate e peperoni; il secondo, invece, si apre con entrées di terra, seguite da fettuccine con asparagi e speck e rollè di agnello alle erbe. Il menu bimbo infine si compone di lasagna e cotoletta con patatine.
Ceresio 7 a Milano
Pasqua alta è sinonimo di ristoranti all'aperto e la terrazza del Ceresio 7 insieme alla cucina dello chef Elio Sironi sono una tentazione irresistibile per chi resta in città.
I Vinaioli, VII Coorte (nella foto) e Virginiae a Roma
Sono tre i ristoranti di Roma che conquistano gli utenti di TheFork a Pasqua. I primi due nel pittoresco e animato quartiere di Trastevere, il secondo nella splendida cornice di Piazza Navona. Tutti fanno colpo con proposte gastronomiche all'insegna della tradizione locale.
Fish Dancer a Milano
Anche questo è uno dei ristoranti di maggior successo tra gli utenti di TheFork: una genuina osteria con saporiti piatti di mare in zona Varesine.
L'Osteria di Giovanni e Trattoria Pandemonio (nella foto) a Firenze
Caratteristica osteria a borgo Ognissanti la prima, locale storico a gestione familiare nella zona sud di Firenze il secondo, sanno conquistare per i piatti tipicamente toscani che servono.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy