bevande
27 Settembre 2018Continuano gli investimenti di McDonald’s Italia sui prodotti di qualità del nostro Paese: da oggi, in tutti i Chicken McNuggets ci sarà 100% petto di pollo italiano fornito da Amadori e proveniente da animali allevati a terra e nutriti con mangimi vegetali, senza farine e grassi di origine animale e no OGM.
Il legame che da oltre 20 anni unisce McDonald’s Italia e Amadori va così a rafforzarsi considerevolmente con un aumento dei volumi di fornitura di circa il 30%. In questo modo, il Gruppo di Cesena prevede di fornire a McDonald’s oltre 11.000 tonnellate di pollo ogni anno, che saranno vendute in tutta Italia nei 570 ristoranti della catena.
“I Chicken McNuggets sono un nostro prodotto simbolo, il più amato dai bambini. Per questo motivo è sempre stato fondamentale poter offrire loro un prodotto sicuro e di qualità, composto da 100% petto di pollo. Oggi alla sicurezza e alla qualità possiamo aggiungere la provenienza al 100% italiana della materia prima: un investimento per noi importantissimo che continueremo a sostenere anche in futuro”, ha commentato Mario Federico, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. “Il rafforzamento di una collaborazione, quella con Amadori, già strategica, rappresenta un altro passo nel nostro costante impegno a supporto alle aziende che operano nel nostro Paese”.
“La nostra partnership con McDonald’s Italia, iniziata oltre 20 anni fa, rappresenta da sempre uno stimolo a crescere e a fare innovazione”, ha sottolineato Denis Amadori, Vicepresidente del Gruppo. “Grazie a questa collaborazione abbiamo creato posti di lavoro e occupazione qualificata, tanto che oggi quasi 200 persone all’interno della nostra filiera integrata e 100% italiana lavorano esclusivamente per McDonald’s Italia: sia negli allevamenti che nel nostro stabilimento di Mosciano S.Angelo, in Abruzzo, dove un’area è interamente dedicata a questa produzione. Insieme a McDonald’s Italia, inoltre, siamo parte di un sistema internazionale fondato sulla condivisione delle best practice in termini di efficienza e innovazione, per offrire ai consumatori prodotti di qualità certificata e sempre più ricchi di contenuti di servizio”.
La partnership con Amadori per i McNuggets 100% pollo italiano si inserisce in un generale impegno di McDonald’s nell’impiego di materie prime itale provenienti da fornitori per l’80% nazionali: l’azienda continua così a giocare un ruolo attivo nel supporto e nella promozione del Made in Italy, valorizzando le materie prime d’eccellenza che il nostro territorio offre.
In Italia sono 82mila le tonnellate di materie prime alimentari acquistate ogni anno da McDonald’s presso aziende italiane, per un investimento nel comparto agroalimentare del nostro paese di 200 milioni di euro. Di questi, una voce importante è rappresentata dalla carne, con le 11.000 tonnellate di pollo che saranno fornite da Amadori e le 11.000 tonnellate di carne bovina fornita da Inalca e proveniente da 15.000 allevamenti italiani.
Lo stretto legame con l’agroalimentare italiano è testimoniato anche dalla relazione decennale instaurata con i Consorzi dei prodotti DOP e IGP e i produttori locali, iniziata nel 2008 quando il Parmigiano Reggiano DOP è entrato a fare parte dell’assortimento. Una collaborazione che si è consolidata negli anni, valorizzando eccellenze locali come lo Speck Alto Adige IGP, l’Asiago DOP, il Provolone Valpadana DOP e, dal 2013, anche le carni pregiate italiane (razze Chianina, Piemontese, Romagnola e Marchigiana). L’ultimo esempio in ordine di tempo è il lancio della nuova linea di prodotti My Selection, che vede protagonisti tre prodotti iconici della tradizione enogastronomica italiana come Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP (15.360 kg), Aceto balsamico di Modena IGP (7.200 kg) e Provolone Valpadana DOP (98.752 kg).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy