birra
01 Settembre 2022La birra, infatti, può rappresentare il giusto alleato in cucina per celebrare sapori e consistenze gastronomiche, sottolineando così i diversi gusti e qualità delle materie prime utilizzate. Proprio le birre Leffe Blonde e Leffe Rouge in particolar modo, grazie al loro gusto aromatico e travolgente si accostano molto bene ai piatti tipici della tradizione italiana, specialmente alle prime portate: più elaborate e dal sapore intenso.
Per spiegare al meglio il beer pairing, Leffe ha così dato vita a “The Leffe Kitchen”, con l’obiettivo di approfondire gli abbinamenti birra-primi piatti. Protagonista, lo chef varesino Roberto Valbuzzi scelto per la grande conoscenza e passione per le peculiarità, la qualità e il territorio di provenienza degli ingredienti e materie prime. Caratteristiche che lo rendono la personalità ideale per esaltare il ruolo di Leffe nell’accompagnare ricette italiane tradizionali e innovative.
Il cooking show sarà visibile sul canale Instagram del brand e sui profili social degli influencer e sarà caratterizzato da tre scoppiettanti episodi che vedranno coinvolti i talent nella creazione di piatti che ben si sposano con le birre Leffe. Si parte da “Sunday at mine” con la preparazione di un piatto per i propri cari, per passare poi a “Il Pressure Test”, dove i tre sfidanti vengono messi alla prova dallo Chef Valbuzzi nella realizzazione di tre ricette culinarie ed infine “The Dinner Party”, dove la ricetta vincitrice verrà preparata e inserita all’interno di un menù composto da tre portate firmato Leffe.
Accanto allo Chef, tre personaggi di punta del mondo food come Stella Menna, Sonia Paladini e Alessandro Tipaldi, avranno il compito di cimentarsi nella creazione di piatti per individuare il pairing perfetto con le due birre Leffe al fine di glorificare i sapori delle pietanze.
Per l’occasione, i tre partecipanti daranno sfogo al proprio estro culinario preparando per i loro cari ricette sfiziose e ben in sintonia con le caratteristiche della birra. Solo una, però, verrà proclamata dallo stesso Chef Valbuzzi ricetta vincitrice: colei in grado di mettere in risalto le proprietà organolettiche delle pietanze combinate alla birra.
Si prospetta quindi una gara ricca di passione e convivialità dove protagonista indiscussa sarà la birra Leffe. Un’occasione imperdibile e una nuova filosofia culinaria tutta da esplorare.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy