bevande
17 Aprile 2015Non un semplice corso, ma un programma completo di formazione con appuntamenti in tutta Italia e un contest dedicato. Parte Heineken Star Serve, rivolto a tutti i gestori del canale Ho.Re.Ca con l'obiettivo di diffondere la conoscenza e la passione per la birra in Italia, a partire da un perfetto servizio della birra Heineken alla spina.
Il progetto globale Heineken Star Serve si articola in un fitto programma di appuntamenti che coinvolgerà in un anno più di 1.000 locali in tutto il Paese. Un modo per tutti i gestori che vi parteciperanno di dimostrare la comune passione per la birra e migliorare il proprio business servendo ai consumatori una bevanda perfetta, come pensata dal mastro birraio. Un percorso formativo che vede Heineken e i propri clienti insieme per garantire sempre la migliore qualità della birra.
Sviluppato da un team dedicato della divisione Ho.Re.Ca. di Heineken Italia, Heineken Star Serve è anche un contest che metterà a confronto i migliori spillatori d’Italia in una vera e propria competizione. Un sfida a colpi di bicchiere, taglia-schiuma, fusti e temperatura perfetta per mettere in pratica quanto appreso e per decretare il Master Spillatore Italiano. Come ogni anno, la finale dell’Heineken Star Serve renderà spettacolare, tra musica, show e intrattenimento, anche l’arte della spillatura.
Il vincitore potrà accedere al contest globale che si terrà ad Amsterdam, sede mondiale di Heineken, e coinvolgerà i più bravi Master Spillatori provenienti da tutto il mondo.
«Con il progetto Star Serve, Heineken ha l’obiettivo di migliorare il servizio nel punto di consumo, per far apprezzare al meglio la qualità del prodotto alla spina - ha dichiarato Massimo Barboni, direttore vendite HoReCa di Heineken Italia -. Per affermare Heineken come la migliore esperienza di birra alla spina servono non solo una spillatura ottimale, ma anche una perfetta conservazione dei fusti (temperatura, rotazione, ecc.) e un'adeguata manutenzione dell’impianto».
Il programma prevede anche le Heineken Star Serve Nights, un tour di 100 serate esclusive in tutta Italia con il coinvolgimento dei consumatori, i quali nei locali Heineken potranno apprendere tutti i segreti della spillatura. Un'operazione che unisce formazione e intrattenimento.
Maggiori informazioni sulla fanpage dedicata di Facebook.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/04/2025
Ora anche Campari ha la sua moneta. Emessa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, la nuova divisa è stata realizzata...
A cura di Giovanni Angelucci
15/04/2025
Mi siedo alla barra, proprio di fronte alla brigata del bar, nella bella Cocktail Room di Azotea a Torino. Greta (Campanale) ed Emanuele (Gamba) si muovono come in una coreografia rodata, tra pinze,...
A cura di Rossella De Stefano
15/04/2025
Federica Brignone, Giorgia Collomb, Roland Fischnaller e Flora Tabanello. Sono questi i nomi dei vincitori dei Forst Awards - Best Performance, il premio che...
15/04/2025
Santàl entra nel segmento aperitivo e lancia Santàl Fruitz!, nuova linea di analcolici leggermente frizzanti alla frutta. Pensata per rispondere alle esigenze di un consumatore sempre più attento...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy