fiere
10 Aprile 2016La 50ª edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale dei vini e dei distillati, è la migliore vetrina per presentare l’eccellenza italiana in ambito beverage, di cui la Ditta Bortolo Nardini Spa è esemplare rappresentante, partecipando con la sua ampia gamma di prodotti, dall’aperitivo al dopo pasto. Non solo grappe ma anche liquori, amari e distillati: il mondo Nardini sarà svelato e raccontato all’interno della prestigioso contesto di Veronafiere.
Nardini è la prima distilleria d’Italia, in attività da oltre duecento anni: due secoli di storia e tradizioni che caratterizzano l’azienda e allo stesso tempo raccontano la cultura di una terra e di un popolo, quello veneto, che è anche l’ospite di Vinitaly nello splendido contesto di Verona.
L’esposizione Nardini, situata allo stand B6 del padiglione 3, include le storiche grappe, da oltre 200 anni protagonista del mercato, l’intramontabile Tagliatella, l'elegante Acqua di Cedro e l’assortimento degli aperitivi e amari: il Mezzoemezzo, il Rosso e il Bitter, classici dell’aperitivo tradizionale bassanese. Tra le grappe sarà presentata inoltre la nuova edizione limitata della capostipite Grappa Bianca 50° dedicata alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, che consolida il legame storico tra la Ditta e gli Alpini.
Durante i quattro giorni di manifestazione Nardini organizzerà anche tre appuntamenti dedicati al bere miscelato, in cui scoprire la varietà dei cocktail Nardini:
Domenica 10 aprile dalle 15:00 alle 18:00 - Appuntamento con Samuele Ambrosi, mixologist di successo, capobarman e attuale Fiduciario Aibes (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), professionista che vanta nel suo curriculum numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali.
Lunedì 11 aprile dalle 15:00 alle 18:00 – Appuntamento con Mauro Uva, barman professionista, vanta prestigiose collaborazioni e ottimi risultati raggiunti in concorsi di settore. Dal 2015 è inoltre coordinatore per il triveneto dell'Abi Professional, associazione dei barman italiani.
Martedì 12 aprile dalle 15:00 alle 18:00 – Appuntamento con Leonardo Leuci, bartender romano il cui locale Jerry Thomas Speakeasy è stato incluso nella prestigiosa lista dei " 50 migliori bar del mondo". Leonardo è anche Sommelier professionale e fa parte dell'AIS (Associazione Italiana Sommeliers).
Nardini invita a scoprire il primato dei suoi rinomati prodotti a fianco dell’eccellenza italiana esposta al Vinitaly, dal 10 al 13 aprile 2016, all’interno del padiglione 3 stand B6, a Veronafiere.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy