birra
01 Luglio 2021Come?
Un obiettivo dichiarato, ma non realizzabile oggi su domani, è quello di implementare l'export negli Stati Uniti. Un altro è quello di allargare il target di riferimento.
Non più quindi solo il mondo Ho.re.ca, ma anche i consumatori finali.
Per fare entrare Italicus e Monkey 47 nelle case degli italiani Giorgia Scommegna, Prestige Trade marketing Pernod Ricard, punta in particolare su due strade.
Da una parte il ricettario targato Italicus firmato Mattia Pastori, con proposte beverine e facili da replicare in casa.
Tanto semplici che possono farle davvero tutti.
Un esempio su tutti, l'Italicus Spritz con champagne al posto del prosecco e Italicus invece del bitter, senza soda e con due olive come garnish.
Dall'altra, la partecipazione a eventi dedicati al pubblico dei cocktail Lovers, come la Como Lake Cocktail Week -clicca per info-, la Tuscany e la Florence Cocktail Week e a dicembre la Venice Cocktail Week.
"Oltre a voler avvicinare i consumatori finali, con queste iniziative vogliamo sostenere il mondo dei cocktail bar e lanciare un messaggio di ottimismo e di fiducia nella ripresa del settore", specifica Giorgia Scommegna.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
20/11/2024
Si è parlato di educazione alimentare nel corso dell’assemblea annuale di Fipe-Confcommercio a Roma. Sul tema la federazione, dopo il contributo delle istituzioni nell’ambito della formazione...
20/11/2024
L’essenza bio diventa l’anima di Belvedere. A giugno di quest’anno, la vodka di casa Moët Hennessy, dopo tre anni di studi e ricerche, ha ottenuto la certificazione biologica europea,...
A cura di Matteo Cioffi
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy