bevande
07 Novembre 2012«È stato un po’ come essere chiamato ad allenare la Juve» è così che Leone Pompucci, regista della nuova campagna ADV di Ferrarelle sintetizza questa sua recentissima esperienza dietro la cinepresa.
E in effetti si tratta di un’esperienza importante in cui l’azienda ha investito 3 milioni di euro per ridare vitalità al brand, riportandolo sulla tavola degli italiani.
Quelli che saranno on air dall’11 novembre non saranno semplici spot, ma dei micro episodi/sketches animati dal claim “Bevi, digerisci e gusta”.
Ambientati nella cucina di un ristorante, vedranno accanto a Ferrarelle, star di ogni episodio e simbolo dell’italianità nel suo pack bianco, verde e rosso anche Alessandro Gassman, nelle inedite vesti di un cameriere.
Intorno a lui ruoterà una famiglia sui generis e molto speciale, proprio come speciale e con una sua identità peculiare è l’acqua Ferrarelle. C’é Robertino (Massimo Salvato), innanzitutto, un bimbo spontaneo e proprio a suo agio davanti alle telecamere che diventa immediatamente amico di Gasmann- cameriere. Ed è sull’onda di questa amicizia scanzonata che i due discettano sulle proprietà digestive di Ferrarelle, capace di far apprezzare di più anche pasti luculliani.
Altro personaggio che esordirà negli spot dal 2013 è Rosa (l’attrice Chiara Gensini), la quasi sposa dal carattere indomito, quasi una pasionaria in abito bianco.
La campagna
Gli spot saranno on-air dall’11 novembre a fine dicembre 2012 e per tutto il 2013 (compresa la stampa) con diversi soggetti da 30”, 15”, 10” e 5” più un soggetto natalizio da 15”. Oltre all’imponente presenza in TV, la campagna sarà supportata anche da spot radiofonici.
Pompucci ha preferito un secondaggio breve, per rendere la sintassi dello spot snella e immediata, veloce insomma, come un sorso d’acqua.
Credits:
Regia e creatività: Leone Pompucci
Casa di produzione: Seagull Srl
Fotografia: Massimo Pau
Musiche: Stefano Fresi
Produttore esecutivo: Mauro Calevi
Producer: Aurelia Masumeci Greco
Centro Media: Vizeum
Attori:
Protagonista: Alessandro Gassman
Bambino: Massimo Salvato
Sposa: Chiara Gensini
Cameriere 1: Fabio Bussotti
Cameriere 2: Orlando Orfeo
Padrone del ristorante: Adriano Chiaramida
Cuoca 1: Filomena Antonelli
Cuoca 2: Milvia Bonacini
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
22/11/2024
Un progetto, firmato da Campari Academy, che promette di mostrare l'universo del bar da una nuova prospettiva. L'edizione inaugurale di Barmaster Hub, tenutasi lo scorso 18 novembre presso...
22/11/2024
https://mercatodeivini.it/Al via il Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti FIVI, che si terrà a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre. Giunto alla 13a edizione, l'evento riunirà più di 1.000...
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy