bevande
22 Gennaio 2016Nel settore HO.RE.CA. tutti gli strumenti di immagine coordinata assumono un ruolo fondamentale nel comunicare l’identità aziendale. Che si tratti di un ristorante o di un hotel 5 stelle, elementi come brochure, menu, listini, carta intestata, buste, modelli ricevuta, hangdoor, contribuiscono a definire la percezione del livello qualitativo della struttura. È fondamentale quindi che essi siano realizzati in modo da rispecchiare con coerenza ed accuratezza i tratti distintivi dell’azienda.
In una breve intervista Sprin24, tipografia web-to-print specializzata nella stampa online di materiale grafico e pubblicitario, illustra come l’importanza della qualità degli strumenti di comunicazione coordinata nel settore HO.RE.Ca. ha spinto l’azienda a dedicare loro un’intera sezione di prodotti specifici.
Come Sprint24 può contribuire a creare un’immagine vincente nel settore HORECA?
Per Sprint24 il settore Ho.Re.Ca riveste grande importanza, tanto da essere uno dei pochi ad avere nel nostro sito una sezione specifica: ristorazione e hotel. Al suo interno si possono trovare numerosi prodotti studiati per coordinare l'immagine aziendale con professionalità. Che si tratti di un Hotel a 5 stelle, di un semplice B&B o di un ristorante, Sprint24 offre una vasta gamma di prodotti fondamentali per lo svolgimento dell'attività: da quelli per l'accoglienza (brochure, listini, menù, blocchi appunti), a quelli per le attività amministrative (buste e carta intestata, modelli ricevuta), a quelli per la gestione (hangdoor, fascicoli copiativi per lavanderia o bar).
Nel sito di Sprint24 è possibile visualizzare i prodotti in 3d e scegliere anche template grafici pronti per la personalizzazione solo con il logo ed i propri colori. In questo modo risulta molto semplice ed immediato creare una immagine coordinata e professionale, risparmiando tempo e risorse.
Se invece si vuole un prodotto non standardizzato ma studiato, progettato e realizzato secondo specifiche esigenze, ecco che Sprint24 è pronta a soddisfare qualsiasi esigenza con prodotti o servizi ad hoc, caratterizzati da una ideazione grafica, forme e allestimenti esclusivi e unici.
La flessibilità e la disponibilità del team tecnico di Sprint24 è un punto di forza dell’azienda.
Nel settore Ho.Re.Ca la prima impressione che riceve il cliente è fondamentale, è un elemento che contribuisce a trasformare un cliente occasionale in uno fidelizzato.
Sprint24 ne ha la conferma anche nel proprio campo: il settore tipografico è in profonda crisi ma, grazie alla qualità del servizio e dei prodotti che l’azienda offre, unita all’accuratezza della propria immagine nel web, nei social network e offline, Sprint24 continua a crescere.
Quali consigli dareste ad un ristoratore che vuole una nuova immagine che lo aiuti commercialmente?
Prima di tutto individuare un colore che identifichi lo spirito della propria attività. Il colore è comunicazione, emozione, sensazione. Spesso ha un impatto più forte di una foto o è più esplicito di mille parole. In secondo luogo, usare il colore trasversalmente. Coordinare i propri stampati con il sito web e gli arredi del proprio locale comunicherà ai propri clienti la differenza tra improvvisazione e progettazione.
Infine? Rivolgersi a Sprint24!
Per informazioni:
SPRINT24 s.r.l.
Tel. 06 594 2860
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
22/11/2024
Anche questa volta non mi ha deluso. Anzi, riesce a stupirmi e non poco, per la seconda volta. Sto parlando del “Torbageddon” l’evento giunto alla seconda edizione dedicato al whisky torbato,...
A cura di Sapo Matteucci
21/11/2024
Una piattaforma che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. È Deliveroo Packaging, ora...
21/11/2024
Nel cuore di San Frediano, una delle zone più vibranti di Firenze, il Gunè Next Door si rinnova. A guidare il cocktail bar arriva Matilde Martelli, ventottenne fiorentina doc, che dal 9 ottobre ha...
21/11/2024
C'è tempo sino al 21 dicembre per iscriversi a Spirit Of Savoia, iniziativa rivolta a bartender e cocktail bar invitati a creare drink originali con uno dei due vini aperitivi certificati vegani di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy